Re: Quale soluzione preferite?

mescal ha scritto:Ok, basta invertire le cose, e magari scegliere una vasca con un'angolo stondato....:

la "nicchia" della lavanderia, è profonda 90 cm
Grazie, ne terrò sicuramene conto!

Se invece ipotizzassi una soluzione così, diciamo più "semplice", secondo te l'effetto sarebbe comunque gradevole? Naturalmente con il giusto arredamento del bagno.

Immagine

Grazie

mescal ha scritto:Avevo capito che tu non potessi spostare le colonne di scarico... comunque sia, certo che anche così potrebbe andare. Dipende da te se vuoi tenere la lavatrice nel bagno o separarla...
Hai ragione, mi sono spiegato male. Il problema è lo scarico del WC, quello del bidet è teoricamente spostabile :).
Al di la di questo ora ho 2 alternative su cui ragione!

Grazie

Sì, sì, avevo inteso lo scarico del WC :wink: ...
Posso chiederti una cosa? Ho dato uno sguardo veloce al tuo vecchio thread, e ho visto che avevi pensato di mettere la matrimoniale a sinistra e le due singole a destra. Come mai hai cambiato idea? E per curiosità, hai colonne fecali anche da quella parte? Perchè ho notato che hai spostato varie volte i bagni...

mescal ha scritto:Sì, sì, avevo inteso lo scarico del WC :wink: ...
Posso chiederti una cosa? Ho dato uno sguardo veloce al tuo vecchio thread, e ho visto che avevi pensato di mettere la matrimoniale a sinistra e le due singole a destra. Come mai hai cambiato idea? E per curiosità, hai colonne fecali anche da quella parte? Perchè ho notato che hai spostato varie volte i bagni...
E' una storia lunga :)
In sostanza la palazzina ha solo 4 appartamenti. 2 per piano. Box al piano 0.
Le modifiche che ho apportato, condivise con il costruttore naturalmente, permettono di non andare a creare problemi agli appartamenti che non sono ancora stati venduti. In sostanza, se le modifiche sono compatibili con una soluzione al piano di sotto (il mio appartamento è al secondo piano) me le fanno fare. Per esempio, il bagno "comune", verrà fatto in quella posizione anche per l'appartamento sotto.

Ciao

Ho buttato giù la tua bella idea di divedere orizzontalmente il bagno e la cabina armadio.
I problemi che vedo sono:
1) manca lo spazio per la lavatrice/asciugatrice
2) Colonna WC spostata
3) Letto finisce sotto la finestra

Nel complesso però, mi pare più ariosa come soluzione. Cosa ne pensi?

Immagine

Beh, il vincolo della colonna fecale lo ho scoperto dopo averti lanciato quest'idea :D .. cmq la lavatrice può essere messa accanto al lavabo, come avevi fatto tu, oppure si può studiare qualcos'altro, ma ora non riesco..
Il letto lo girerei di 90° in senso antiorario, oppure lo metterei in diagonale... anche se un letto da 190 cm effettivamente è enorme e non so se ci sta (come mai vuoi un letto così grande e non un letto normale da 160?).

mescal ha scritto:Beh, il vincolo della colonna fecale lo ho scoperto dopo averti lanciato quest'idea :D .. cmq la lavatrice può essere messa accanto al lavabo, come avevi fatto tu, oppure si può studiare qualcos'altro, ma ora non riesco..
Il letto lo girerei di 90° in senso antiorario, oppure lo metterei in diagonale... anche se un letto da 190 cm effettivamente è enorme e non so se ci sta (come mai vuoi un letto così grande e non un letto normale da 160?).
Perchè è già in nostro possesso (in generale gli oggetti verdi sono i nostri :-)).
Comunque 160 è molto piccolo, o meglio, quando li avevamo visti noi si aggiravano tutti sui 180 + comodini. Io li ho poco spazio, circa 235 cm per letto e comodini. Inoltre dovrei trovare lo spazio per la tv :)

Grazie

ti capisco... però qualche compromesso lo dovrai accettare.. ad esempio, al posto dei classici comodini ai lati, potresti prevedere un ripiano dietro la testiera del letto, ad esempio così:

Immagine

La tv può rimanere dove l'hai messa, basta che la installi su un supporto girevole... le soluzioni si trovano. Secondo me dovete individuare la soluzione che vi convince e vi stuzzica di più e poi si lavora su quella :-)

mescal ha scritto:La tv può rimanere dove l'hai messa, basta che la installi su un supporto girevole... le soluzioni si trovano. Secondo me dovete individuare la soluzione che vi convince e vi stuzzica di più e poi si lavora su quella :-)
Hai assolutamente ragione. In realtà la tua ipotesi l'avevamo scartata. Poi ripensandoci è proprio carina...
Diciamo che almeno di una cosa sono certo, la soluzione 1 è da scartare. In sostanza le alternative restano:

Immagine

Immagine

Mi sembrano entrambe delle buone soluzioni. Sinceramente non saprei scegliere viste così. Probabilmente la prima è più scenografica mentre la seconda mi permette di risparmiare un letto nuovo :).
Mi hai messo in difficoltà :).

Grazie
Simone

SimoneRoss ha scritto:Mi hai messo in difficoltà :).

Grazie
hihi :lol: , prego :oops: !!

... non ti serve un letto nuovo se rinunci ai comodini... cmq trovo che avere la cabina armadio nei pressi del bagno, sia semplicemente piu pratico. Potresti anche pensare di inserire la lavatrice e l'asciugatrice nella parte finale della cabina armadio... oppure potresti creare l'accesso al bagno dalla cabina (magari con una porta in vetro satinato, così la luce filtra nella cabina) e piazzare la tv sulla parete del bagno.. così, per capirsi:

Immagine

Immagine

Immagine

(qui il letto è da 191 cm)

mescal ha scritto:
SimoneRoss ha scritto:Mi hai messo in difficoltà :).

Grazie
hihi :lol: , prego :oops: !!

... non ti serve un letto nuovo se rinunci ai comodini... cmq trovo che avere la cabina armadio nei pressi del bagno, sia semplicemente piu pratico. Potresti anche pensare di inserire la lavatrice e l'asciugatrice nella parte finale della cabina armadio... oppure potresti creare l'accesso al bagno dalla cabina (magari con una porta in vetro satinato, così la luce filtra nella cabina) e piazzare la tv sulla parete del bagno.. così, per capirsi:

(qui il letto è da 191 cm)
Purtroppo i comodini sono attaccati al letto... Potrei segarli :):):). E' un letto meraviglioso in legno, mi piage il cuore ma hai ragione tu, da qualche parte dobbiamo rinunciare.
A parte gli scherzi... grazie di cuore! Mi hai dato veramente ottime soluzioni!

Grazie!