Re: Serramenti Finstral Top 72 incredibili: commenti ...

#169
eliosurf ha scritto:
pelvix ha scritto: E per inciso, vorrei farti presente che i serramenti Finstral non sono certo economici, anzi sono fra i più costosi, per cui quell' "Idoneo per quel che costa" lo trovo a dir poco fuori luogo
concordo, è sempre tra i più costosi
Esattamente, e a fornte di un costo decisamente superiore alla media vedere un simile livello qualitativo lascia davvero basiti: mi chiedo come facciano a vendere così tanto ...

Re: Serramenti Finstral Top 72 incredibili: commenti ...

#170
SOLARI 1921 ha scritto:
stecaf ha scritto:finstral prodotto ampiamente scadente.
a volte mi chiedo il senso di simili commenti... :roll:

Si fosse pagati un tot ad intervento, potrei anche capirlo, ma uscirsene con certe "perle", senza neppure degnarsi di un briciolo di argomentazione...
va bene "tifare" per il proprio prodotto e schizzare letame sulla concorrenza... ma qui ormai e tutto un "quello fa schifo, questo è una m&rd@, ecc."
Fortuna che ci si nasconda sempre dietro ad un nickname, altrimenti sai che divertimento per gli avvocati :lol:



p.s. @Pelvix: nessun riferimento alla tua vicenda, per la quale mi auguro tu riesca a risolvere.
Tranquillo, ho capito perfettamente il senso del tuo discorco, e poi io mi sto già facendo divertire il mio avvocato ;-)

Re: Serramenti Finstral Top 72 incredibili: commenti ...

#171
pelvix ha scritto:
eliosurf ha scritto:
pelvix ha scritto: E per inciso, vorrei farti presente che i serramenti Finstral non sono certo economici, anzi sono fra i più costosi, per cui quell' "Idoneo per quel che costa" lo trovo a dir poco fuori luogo
concordo, è sempre tra i più costosi
Esattamente, e a fornte di un costo decisamente superiore alla media vedere un simile livello qualitativo lascia davvero basiti: mi chiedo come facciano a vendere così tanto ...
Provo a dire la mia, anche se con l'esperienza che hai passato sono sicuro che sarà come parlare con un muro (e ti capisco).
Noi vendiamo Finstral da più di 30 anni, il prodotto è di qualità molto alta e costo adeguato. Capita (molto raramente) che una partita abbia un difetto (macchinario danneggiato e non controllato, Vetro rotto, Colore graffiato, anta imbarcata). Attenzione, ciò accade a tutti i grandi marchi di tutti i settori. Semplicemente accade, ogni tanto. E' capitato a te.
Io, rivenditore, faccio segnalazione a Finstral PRIMA che il prodotto venga montato. Finstral, in 30 minuti, mi manda autorizzazione al reso e riproduce la commessa. Sempre con estrema serietà.
Io rimango basito a sentire (anzi, a leggere, la tua storia).
Peraltro è gia successo che il difetto fosse stato riscontrato DOPO il montaggio, ma la storia non è mai cambiata. Finstral riproduce ciò che era difettoso, e noi andiamo a sostituirlo.
PS: abbiamo appena sostituito 3 vetri di finestre installate a Febbraio (RIPETO, FEBBRAIO) per i quali il cliente aveva segnalato dei segni interni al vetrocamera.

Questa è la mia esperienza in tanti anni di Finstral PuntiArancio.

Saluti, spero si concluda tutto al meglio.
" Succederà sempre che qualcuno proponga prezzi più bassi, ma non deve mai capitare che qualcuno proponga qualcosa di meglio. "

Non gettate via il denaro dalla vostra finestra, fate l'investimento giusto.

Re: Serramenti Finstral Top 72 incredibili: commenti ...

#172
Ciao e grazie del riscontro.

Ciò che riporti come modus operandi della Finstral però si scontra con quanto dichiarato dalla stessa ditta che ha pubblicamente risposto in questo stesso thread affermando che quanto accadutomi "rientra pienamente negli standard produttivi dell' aziena": come vedi, non sempre la Finstral è così ligia, evidentemente ...
Se poi l'azienda utilizza diverse politiche a seconda del rivenditore in causa, beh allora è pure peggiore come comportamento.

Non sono affatto convinto che Finstral sia così diligente come la descrivi, anzi, ne ho avuto conferma in senso opposto: probabilmente lo è con te perchè avrà il suo interesse ad esserlo, ma non è certo il suo modus operandi, e i fatti lo dimostrano mi pare ...

Spero tu comprenda che non ho alcun risentimento nei tuoi confronti, anzi, mi fa piacere un parere professionale, e ti chiedo scusa se non lo condivido, ma immagino ne capirai le ragioni credo.

Re: Serramenti Finstral Top 72 incredibili: commenti ...

#173
pelvix ha scritto:Ciao e grazie del riscontro.

Ciò che riporti come modus operandi della Finstral però si scontra con quanto dichiarato dalla stessa ditta che ha pubblicamente risposto in questo stesso thread affermando che quanto accadutomi "rientra pienamente negli standard produttivi dell' aziena": come vedi, non sempre la Finstral è così ligia, evidentemente ...
Se poi l'azienda utilizza diverse politiche a seconda del rivenditore in causa, beh allora è pure peggiore come comportamento.

Non sono affatto convinto che Finstral sia così diligente come la descrivi, anzi, ne ho avuto conferma in senso opposto: probabilmente lo è con te perchè avrà il suo interesse ad esserlo, ma non è certo il suo modus operandi, e i fatti lo dimostrano mi pare ...

Spero tu comprenda che non ho alcun risentimento nei tuoi confronti, anzi, mi fa piacere un parere professionale, e ti chiedo scusa se non lo condivido, ma immagino ne capirai le ragioni credo.
E poi non sei neanche il primo, questa community è piena di testimonianze ostili a questa azienda.
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa

Re: Serramenti Finstral Top 72 incredibili: commenti ...

#174
Ungiornodifinestate ha scritto:
pelvix ha scritto:Ciao e grazie del riscontro.

Ciò che riporti come modus operandi della Finstral però si scontra con quanto dichiarato dalla stessa ditta che ha pubblicamente risposto in questo stesso thread affermando che quanto accadutomi "rientra pienamente negli standard produttivi dell' aziena": come vedi, non sempre la Finstral è così ligia, evidentemente ...
Se poi l'azienda utilizza diverse politiche a seconda del rivenditore in causa, beh allora è pure peggiore come comportamento.

Non sono affatto convinto che Finstral sia così diligente come la descrivi, anzi, ne ho avuto conferma in senso opposto: probabilmente lo è con te perchè avrà il suo interesse ad esserlo, ma non è certo il suo modus operandi, e i fatti lo dimostrano mi pare ...

Spero tu comprenda che non ho alcun risentimento nei tuoi confronti, anzi, mi fa piacere un parere professionale, e ti chiedo scusa se non lo condivido, ma immagino ne capirai le ragioni credo.
E poi non sei neanche il primo, questa community è piena di testimonianze ostili a questa azienda.
Beh, meno male che non sono l'unico (e non solo in questa comunity), anche se il rappresentante della Finstral mi ha personalmente garantito che invece, a dir loro, non è mai capitata prima una simile lamentela nonostante i milioni di pezzi commercializzati ...

Re: Serramenti Finstral Top 72 incredibili: commenti ...

#175
Ciao e grazie del riscontro.

Ciò che riporti come modus operandi della Finstral però si scontra con quanto dichiarato dalla stessa ditta che ha pubblicamente risposto in questo stesso thread affermando che quanto accadutomi "rientra pienamente negli standard produttivi dell' aziena": come vedi, non sempre la Finstral è così ligia, evidentemente ...
Se poi l'azienda utilizza diverse politiche a seconda del rivenditore in causa, beh allora è pure peggiore come comportamento.
Figurati, se posso dare un aiuto in qualche modo a questa community lo faccio volentieri.
Naturalmente parlo per le mie personali esperienze.
Non sono affatto convinto che Finstral sia così diligente come la descrivi, anzi, ne ho avuto conferma in senso opposto: probabilmente lo è con te perchè avrà il suo interesse ad esserlo, ma non è certo il suo modus operandi, e i fatti lo dimostrano mi pare ...
Sono un rivenditore dai numeri non così grossi per FInstral, non c'è affatto un "interesse" a trattarci in maniera diversa dagli altri. E' oggettivamente chiaro che i tuoi fatti affermano nel 100% dei casi una "non diligenza", mentre nei miei un totale 100% di diligenza e affidabilità. Quindi da cosa può essere causata la differenza di trattamenti ricevuti tra noi e il tuo rivenditore?
Spero tu comprenda che non ho alcun risentimento nei tuoi confronti, anzi, mi fa piacere un parere professionale, e ti chiedo scusa se non lo condivido, ma immagino ne capirai le ragioni credo.
Ma certo capisco assolutamente! E la stessa cosa vale per me, che tra l'altro non ho interessi nella vicenda, sono solo curioso di sapere gli sviluppi.
ciao
" Succederà sempre che qualcuno proponga prezzi più bassi, ma non deve mai capitare che qualcuno proponga qualcosa di meglio. "

Non gettate via il denaro dalla vostra finestra, fate l'investimento giusto.

Re: Serramenti Finstral Top 72 incredibili: commenti ...

#176
Michy295 ha scritto:
Ciao e grazie del riscontro.

Ciò che riporti come modus operandi della Finstral però si scontra con quanto dichiarato dalla stessa ditta che ha pubblicamente risposto in questo stesso thread affermando che quanto accadutomi "rientra pienamente negli standard produttivi dell' aziena": come vedi, non sempre la Finstral è così ligia, evidentemente ...
Se poi l'azienda utilizza diverse politiche a seconda del rivenditore in causa, beh allora è pure peggiore come comportamento.
Figurati, se posso dare un aiuto in qualche modo a questa community lo faccio volentieri.
Naturalmente parlo per le mie personali esperienze.
Non sono affatto convinto che Finstral sia così diligente come la descrivi, anzi, ne ho avuto conferma in senso opposto: probabilmente lo è con te perchè avrà il suo interesse ad esserlo, ma non è certo il suo modus operandi, e i fatti lo dimostrano mi pare ...
Sono un rivenditore dai numeri non così grossi per FInstral, non c'è affatto un "interesse" a trattarci in maniera diversa dagli altri. E' oggettivamente chiaro che i tuoi fatti affermano nel 100% dei casi una "non diligenza", mentre nei miei un totale 100% di diligenza e affidabilità. Quindi da cosa può essere causata la differenza di trattamenti ricevuti tra noi e il tuo rivenditore?
Spero tu comprenda che non ho alcun risentimento nei tuoi confronti, anzi, mi fa piacere un parere professionale, e ti chiedo scusa se non lo condivido, ma immagino ne capirai le ragioni credo.
Ma certo capisco assolutamente! E la stessa cosa vale per me, che tra l'altro non ho interessi nella vicenda, sono solo curioso di sapere gli sviluppi.
ciao
Non saprei davvero, l'unica cosa che mi verrebbe da pensare è che Finstral utilizzi più linee produttive, alcune delle quali meno adeguate di altre, la cui produzione viene destinata a mercati e/o rivenditori di "seconda classe": del resto sono molte le aziende (specie quelle grandi) che adotano tali politiche non proprio ortodosse.
Diversamente non saprei proprio cosa pensare ...

Re: Serramenti Finstral Top 72 incredibili: commenti ...

#177
pelvix ha scritto:
eliosurf ha scritto:
pelvix ha scritto: E per inciso, vorrei farti presente che i serramenti Finstral non sono certo economici, anzi sono fra i più costosi, per cui quell' "Idoneo per quel che costa" lo trovo a dir poco fuori luogo
concordo, è sempre tra i più costosi
Esattamente, e a fornte di un costo decisamente superiore alla media vedere un simile livello qualitativo lascia davvero basiti: mi chiedo come facciano a vendere così tanto ...
E' il Brand e il marketing se vai al supermercato e devi comprare i rasoi e non trovi le gillette probabilmente non le compri e così per tanti altri prodotti. E' il potere del marchio e del marketing, non si vende il prodotto migliore perchè è davvero il migliore ma perchè ha un brand. Questa è la realtà, vendere Finstral come Garofoli è la cosa più semplice in assoluto perchè la gente chiede il marchio e questo non vuol dire assolutamente che siano i prodotti migliori. Preciso che non ho nulla contro questi marchi ma è la pura e semplice realtà e non solo nel campo delle finestre e delle porte, questo vale nel campo dell'auto, degli autocarri, delle macchine agricole dei computer ecc. Va così e non ci possiamo fare nulla.
Be qualcosa si può fare assumere delle informazioni più approfondite e sopratutto dagli utilizzatori, che in maniera disinteressata possono dare delle recensioni e quindi fare un acquisto più oculato e cosciente.

Fattene una ragione quello che ti è successo è indecente.
Ti auguro che ti risolvano il problema