Re: Progettazione Appartamento

mescal ha scritto:Io preferisco la soluzione di Gina, ma prima di perdere il sonno per l’indecisione, ti consiglierei di verificare che sia possibile mettere lì la cucina :-)
Buongiorno mescal,
Ho parlato con l'ingegnere e mi ha confermato che è possibile mettere la cucina li.

mescal ha scritto:Buongiorno! :shock: :shock: :shock: Gia fatto? Bene, allora puoi cominciare ad arrovellarti :mrgreen: !
Io ti ho detto la mia...Tu, invece, che ne pensi? E la tua compagna?
Stiamo optando per questa soluzione, anche perchè dal progetto, come fatto da Gina dovrebbe venire bene.
L'unico dubbio è la cucina appena si entra, poi inoltre si dovrebbe continuare a progettare le altre stanze.
Inoltre Gina parlava di fare la parete avanti, dove sta il pilastro ( per intenderci dove andrebbe la cucina) invece io rimarrei proprio come ha "sbagliato " Gina, perchè fare la parete piu avanti significherebbe fare la cucina più avanti, piu i laterali dei pensili verrebbero coperti dal pilastro, quidni meglio cosi.
Facendo cosi non si puo mettere l'armadio nell'incasso che si creerebbe, di potrebbe mettere il letto laterale l'ingresso di fronte l'armadio.
Stringere il bagno principale e allargare la stanzatta
http://i68.tinypic.com/25pk4th.jpg
Immagine

andrea1987 ha scritto:[
Per essere approvato il progetto deve avere determinate caratteristiche (bagno principale accessibile handycap, o dimensioni minime) perciò meglio approfondire questi aspetti prima di dare il via alle modifiche.

gina ha scritto:
andrea1987 ha scritto:[
Per essere approvato il progetto deve avere determinate caratteristiche (bagno principale accessibile handycap, o dimensioni minime) perciò meglio approfondire questi aspetti prima di dare il via alle modifiche.

Il bagno si potrebbe fare 1.80 largo, credo vada bene

Anche io farei la cucina a lato del pilastro, perchè così:
1. la cucina rimane un pò più arretrata rispetto all'ingresso
2. ti rimane più spazio nella parte di destra, quella non visibile dall'ingresso
3. la camera non ne risentirebbe perchè rimane cmq grande (il letto è più piccolo di come lo hai rappresentato tu)

Mi restano dei dubbi sulla cappa...

Il bagno grande non lo farei tanto sotto i 2 metri di larghezza, perchè così puoi attrezzarlo su entrambe le pareti. Se non ricordo male, parlavi di un grande box doccia... Se stringi il bagno, e non vuoi farlo sul fondo, dove c'è la finestra, tienine conto.

mescal ha scritto:Anche io farei la cucina a lato del pilastro, perchè così:
1. la cucina rimane un pò più arretrata rispetto all'ingresso
2. ti rimane più spazio nella parte di destra, quella non visibile dall'ingresso
3. la camera non ne risentirebbe perchè rimane cmq grande (il letto è più piccolo di come lo hai rappresentato tu)

Mi restano dei dubbi sulla cappa...

Il bagno grande non lo farei tanto sotto i 2 metri di larghezza, perchè così puoi attrezzarlo su entrambe le pareti. Se non ricordo male, parlavi di un grande box doccia... Se stringi il bagno, e non vuoi farlo sul fondo, dove c'è la finestra, tienine conto.
Da come ho fatto io:
la parete della camera da letto, si stringerebbe piu o meno di 30 cm, altri 30 si prenderebbero dal bagno ( portandolo a 1.80) e la cameretta diventerebbe 4.10 di larghezza.
Inoltre ritornando al living, dove andrebbe la parete attrezzata, ho fatto andare la parete a livello del pilastro.
Quando avete tempo, mi riuscireste a il 3d di questo progetto ?

Io metterei il letto contro la parete di fronte alla porta e l'armadio a sinistra dell'ingresso.. se, però, restringi la camera, l'armadio lì non ti sta più.. e in bagno ti trovi con un pilastro tra i piedi... dove pensavi di mettere la doccia?

mescal ha scritto:Io metterei il letto contro la parete di fronte alla porta e l'armadio a sinistra dell'ingresso.. se, però, restringi la camera, l'armadio lì non ti sta più.. e in bagno ti trovi con un pilastro tra i piedi...
eh lo so, hai pure ragione.
Ma si deve lavorare sulle camere per renderle più grandi, soprattutto cameretta.

mescal ha scritto:Scusa se te lo chiedo, ma perchè ritieni che una cameretta di quasi 11 mq sia troppo piccola??
Poi, ripeto: cosa intendi mettere nei bagni? Pensaci subito, di modo che si possa prevedere lo spazio sufficiente.
Figurati, potete chiedermi qualsiasi cosa.
Allora mio fratello ha una camera per i bimbi di. 3.98x3.30 e non è grandissima.
La mia è 3.49x3.22, quindi ancora piu piccola.

Nel bagno, cose classiche box doccia sanitari.....

mescal ha scritto:
andrea1987 ha scritto:Nel bagno, cose classiche box doccia sanitari.....
ma anche nel bagno piccolo vuoi tutto? e la lavatrice dove la metti?
La lavatrice fuori, considera che c'è un giardino di 190mq, verrà fatta una cabina
In realtà io volevo eliminare il secondo bagno, ma se devo tenerlo, si deve recuperare anche un ripostiglio, quindi si potrebbe dividere con il bagno piccolo, ma non saprei come fare