Re: Progettazione Appartamento
#46Io preferisco la soluzione di Gina, ma prima di perdere il sonno per l’indecisione, ti consiglierei di verificare che sia possibile mettere lì la cucina 

Moderatore: Steve1973
Buongiorno mescal,mescal ha scritto:Io preferisco la soluzione di Gina, ma prima di perdere il sonno per l’indecisione, ti consiglierei di verificare che sia possibile mettere lì la cucina
Stiamo optando per questa soluzione, anche perchè dal progetto, come fatto da Gina dovrebbe venire bene.mescal ha scritto:Buongiorno!![]()
![]()
Gia fatto? Bene, allora puoi cominciare ad arrovellarti
!
Io ti ho detto la mia...Tu, invece, che ne pensi? E la tua compagna?
Per essere approvato il progetto deve avere determinate caratteristiche (bagno principale accessibile handycap, o dimensioni minime) perciò meglio approfondire questi aspetti prima di dare il via alle modifiche.andrea1987 ha scritto:[
Stringere il bagno principale e allargare la stanzatta
gina ha scritto:Per essere approvato il progetto deve avere determinate caratteristiche (bagno principale accessibile handycap, o dimensioni minime) perciò meglio approfondire questi aspetti prima di dare il via alle modifiche.andrea1987 ha scritto:[
Stringere il bagno principale e allargare la stanzatta
Da come ho fatto io:mescal ha scritto:Anche io farei la cucina a lato del pilastro, perchè così:
1. la cucina rimane un pò più arretrata rispetto all'ingresso
2. ti rimane più spazio nella parte di destra, quella non visibile dall'ingresso
3. la camera non ne risentirebbe perchè rimane cmq grande (il letto è più piccolo di come lo hai rappresentato tu)
Mi restano dei dubbi sulla cappa...
Il bagno grande non lo farei tanto sotto i 2 metri di larghezza, perchè così puoi attrezzarlo su entrambe le pareti. Se non ricordo male, parlavi di un grande box doccia... Se stringi il bagno, e non vuoi farlo sul fondo, dove c'è la finestra, tienine conto.
eh lo so, hai pure ragione.mescal ha scritto:Io metterei il letto contro la parete di fronte alla porta e l'armadio a sinistra dell'ingresso.. se, però, restringi la camera, l'armadio lì non ti sta più.. e in bagno ti trovi con un pilastro tra i piedi...
farei la porta tutta su un lato, sull'altro inserire il box docciamescal ha scritto: dove pensavi di mettere la doccia?
Figurati, potete chiedermi qualsiasi cosa.mescal ha scritto:Scusa se te lo chiedo, ma perchè ritieni che una cameretta di quasi 11 mq sia troppo piccola??
Poi, ripeto: cosa intendi mettere nei bagni? Pensaci subito, di modo che si possa prevedere lo spazio sufficiente.
ma anche nel bagno piccolo vuoi tutto? e la lavatrice dove la metti?andrea1987 ha scritto:Nel bagno, cose classiche box doccia sanitari.....
La lavatrice fuori, considera che c'è un giardino di 190mq, verrà fatta una cabinamescal ha scritto:ma anche nel bagno piccolo vuoi tutto? e la lavatrice dove la metti?andrea1987 ha scritto:Nel bagno, cose classiche box doccia sanitari.....
Torna a “Zona giorno e progettazione”