Ciao a tutti,
Vorrei sostituire le mie finestre con in fissi pvc. Al momento dai vari preventivi il negozio che mi soddisfa di più è un rivenditore salamander (presente nel territorio come serramentista da molti anni). Il mio dubbio è che in effetti venda davvero quello che dice e chiedo consiglio a voi che sicuramente più esperti di me se questo tipo di profilo sia di buona qualità. Il modello che userà è lo streamline. Leggendovi ho capito che dovrò chiedergli da chi li farà assemblare provvederò al più presto.
Il materiale tra i due vetri credo sia di metallo, ho capito male o sarebbe meglio sceglierlo in materiale plastico?
Ecco non sono alla ricerca del.prezzo piu basso ma del prodotto più performante al prezzo migliore.
Grazie a chi risponderà!
Re: Infissi pvc Reggio Emilia
#2ALLORA:Crokky ha scritto:Ciao a tutti,
Al momento dai vari preventivi il negozio che mi soddisfa di più è un rivenditore salamander (presente nel territorio come serramentista da molti anni). Il mio dubbio è che in effetti venda davvero quello che dice e chiedo consiglio a voi che sicuramente più esperti di me se questo tipo di profilo sia di buona qualità. Il modello che userà è lo streamline. Leggendovi ho capito che dovrò chiedergli da chi li farà assemblare provvederò al più presto.
Il materiale tra i due vetri credo sia di metallo, ho capito male o sarebbe meglio sceglierlo in materiale plastico?
Ecco non sono alla ricerca del.prezzo piu basso ma del prodotto più performante al prezzo migliore.
Grazie a chi risponderà!
è un produttore o un rivenditore?
se produttore andrei a verificare i dettagli, se rivenditore credo si tratti di prodotto import.
visto che sei a reggio emilia ti consiglierei di fare 4 passi, a montese (mo) c'è un ottimo produttore locale, credo ci arrivi in meno di 45 minuti.

io sto col made in Italy
#3È un rivenditore se sei della zona è di casalgrande. Da quel che ho capito la maggior parte degli assemblatori esteri hanno controlli qualità simili ai nostri. Da questo serramentista ha acquistato sei anni fa una mia amica e i suoi pvc non hanno fatto niente. Il meccanismo di apertura mi è sembrato molto valido rispetto ad altri provati nei vari show room..
Il produttore di montese intendi oltre serramenti rivenditorw shuco?
Conosci la Gruppo Re? È a Modena, ci siamo imbattuti quasi.per caso, decantano tanto il loro prodotto che è termoresina e alluminio ma che rispetto a salamander è quasi il doppio. A me ha dato l impressione di essere un ottimo commerciale (venditore) sulla certezza che sia un prodotto di qualità ho qualche dubbio...
Il produttore di montese intendi oltre serramenti rivenditorw shuco?
Conosci la Gruppo Re? È a Modena, ci siamo imbattuti quasi.per caso, decantano tanto il loro prodotto che è termoresina e alluminio ma che rispetto a salamander è quasi il doppio. A me ha dato l impressione di essere un ottimo commerciale (venditore) sulla certezza che sia un prodotto di qualità ho qualche dubbio...
#4quello che dico io produce serramenti in Pvc e non mi risulta rivenda shuco.
il prodotto in termoresina non mi convince.
il prodotto in termoresina non mi convince.
io sto col made in Italy
#5E di Gruppo Negrelli sempre di Modena che mi dici? Dice di vendere Kommerling il profilo è Solaris ed è un pvc interno con guscio in alluminio all esterno. Interessante per la possibilità del doppio colore e della microventilazione (è utile davvero?)
#6confermo che usano Kommerling, il solar è il nuovo MD76 advanced, unico nel suo genere. Con una dimensione di sistema ridotta, 76 appunto, si ha una prestazione pari al sistema da 88 ma con costi inferiori.
la microventilazione può sempre essere utile, chi usa ferramenta siegenia la mette sempre.
comunque visto che ormai di nomi ne sono stati fatti molti ti dico chi intendevo io a Montese, infinito serramenti, sempre kommerling.
la microventilazione può sempre essere utile, chi usa ferramenta siegenia la mette sempre.
comunque visto che ormai di nomi ne sono stati fatti molti ti dico chi intendevo io a Montese, infinito serramenti, sempre kommerling.
io sto col made in Italy
#7Se produttore probabilmente ha un prezzo migliore rispetto a negrelli? Ho capito che la posa in opera è altrettanto importante quanto la qualità, come posso capire chi è più bravo?
E allo stato attuale dei preventivi salamander mi chiede 6.500€ per 6 finestre e 3 porta finestre in più adattandomi al piano inferiore le mie attuali finestre in legno doppio vetro (ho appunto bisogno di trovare non solo un venditore ma una persona capace di adattare di alcuni cm il telaio delle mie attuali finestre per renderle efficienti al piano di sotto ) contro a Negrelli che mi chiede 9.600€ solo per il nuovo e quantificandomi in sede il costo della mano d opera.
E allo stato attuale dei preventivi salamander mi chiede 6.500€ per 6 finestre e 3 porta finestre in più adattandomi al piano inferiore le mie attuali finestre in legno doppio vetro (ho appunto bisogno di trovare non solo un venditore ma una persona capace di adattare di alcuni cm il telaio delle mie attuali finestre per renderle efficienti al piano di sotto ) contro a Negrelli che mi chiede 9.600€ solo per il nuovo e quantificandomi in sede il costo della mano d opera.
#8Grazie eliosurf molto competente e disponibile (già ti ho letto in diverse conversazioni)
#9Negrelli mi risulta produttore.
Il salamander SL secondo me è importato e comunque non confrontabile col solar che dovrebbe essere paragonato al blu evolution di salamander.
Non mischiare fichi con pere altrimenti non ci capisci più nulla.
Il salamander SL secondo me è importato e comunque non confrontabile col solar che dovrebbe essere paragonato al blu evolution di salamander.
Non mischiare fichi con pere altrimenti non ci capisci più nulla.
io sto col made in Italy
#10Infatti ti dico la verità che sono abbastanza confusa! Posso capire che è un prodotto diverso ma alla fine non da lo stesso risultato? Scusami se sto dicendo una cavolata! Cos è che cambia in pratica? Piu resistenti? Maggior caldo in casa? Salamander col passare degli anni può perdere in performance? Ecco questo nm capisco se per entrambi stiamo parlando di pvc commercilizzati in nord europa da tanti anni....
#11Il grosso dubbio è.. se scelgo salamander risparmio 3000€ oppure ne butto 6.500€??
#12Se vuoi fare un paragone tra i due prodotti devi paragonare prodotti similari.
Quindi se prendiamo lo streamline di salamander lo paragoniamo all’eurofutur elegance di kommerling, altrimenti è ovvio che i conti non tornano.