salotto 25 mq

Buonsera a tutti,

io e la mia compana stiamo cercando la nostra prima casa. Lunedi andremo a rivedere un immobile che ci ha dato una buona sensazione.
Nel link c'è la piantina con le metrature della casa e abbiamo qualche dubbio su come arredare il soggiorno...noi pensavamo di mettere la parete attrezzata sulla parete a sinistra, un divano in centro e un tavolo (fino a che dimensioni possiamo spingerci?) dietro il divano...che dite? voi avete qualche idea diversa?
mi affido al forum :D :D :D

https://ibb.co/gx0U5G
Immagine

Re: salotto 25 mq

Ciao Alisio,
Visto che la cucina ha delle dimensioni abitabili, perchè non mettere lì un tavolo per tutti i giorni, e posizionare poi in salotto una consolle da aprire solo quando hai molti ospiti?

Ciao, mancano un sacco di misure, ma ho fatto qualche prova, dove mancano le indicazioni sono andata a naso..

Poi che mettiate il tavolo fisso oppure una consolle, comunque hai un'idea degli spazi.
edit: scusa le immagini mi sono venute girate, ma in base alle aperture si dovrebbe capire

Ipotesi 1
Il divano rivolto verso la grande finestra, la tv posizionata nell'angolo su un piccolo mobile, tavolo perpendicolare alla finestra. Dietro al divano ci sta un mobile basso contenitore comodo appena si entra in casa.

Immagine

Ipotesi 2 e ipotesi 3
tipo la tua proposta, con tavolo e divano in posizione invertite
Immagine

Immagine

Sulla parete tra porta cucina e porta zona notte potete mettere una consolle con specchio, , mensole etc., dietro la porta di ingresso magari un appendiabiti se ci sta.

Grazie a tutti per l'aiuto.
L'ipotesi 3 è quella che avevo proprio in mente io. Grazie per aver inserito le dimensioni del tavolo e degli spazi tra divano e tavolo.
Potrei effettivamente mettere al posto del tavolo una consolle apribile da utilizzare quando ci sono molti ospiti.
Secondo voi in un tavolo di larghezza da 80 cm ci si riesce a mangiare uno davanti all'altro?