Cucina economica (ma non troppo) con forma particolare

#1
Salve a tutti! Cerco informazioni per realizzare una cucina per un mini appartamento. Ho un budget di circa 5000€ per l'arredamento della zona cucina (380 x 150 cm - senza elettrodomestici) più una zona "ufficio" che vorrei con lo stesso tipo di mobili (180x100 cm +80 di solo piano).

Abbiamo visto ikea, mercatone e il negozio di mobili Arredissima (quello più convincente fin'ora, però il vincolo di dover firmare subito mi lascia perplessa). La cucina ha una forma particolare con un angolo di 270° (perché gli scarichi son su una parete di 90cm) e ho paura che soluzioni di grande distribuzione abbiano montatori non preparati per esigenze particolari e che poi si noti che il mobile d'angolo, che avrà per forza un fianco rivestito con un'anta finta, è diverso.

Vorrei una cucina moderna non troppo fredda, con anta bianco-opaco, e top in legno/laminato effetto legno.

È un budget troppo ristretto per rivolgersi a mobilifici/artigiani? Quali marche hanno la qualità migliore in questa fascia di prezzo?

Vivo in Veneto (zona Bassano), dove è pieno di mobilifici, ma difficile valutare la serietà/competenza. Non so se sia possibile avere qualche consiglio (eventualmente in privato).