E Voi che ne pensate . . .

Salve a tutti gli amici del forum,
Vi allego le misure della cucina, vorrei un vostro prezioso aiuto e consiglio su come predisporre la cucina.
Lo so che la profondità 60 non c'è in effetti, però ho visto su internet che è possibile ridurre il top nella parte finale.

Preferire un piano snack, una penisola, forse dove sta la colonna in modo tale anche da schermarla, non non dovrebbe prendersi spazio verso l'esterno perchè poi ci dovrebbe andare il tavolo.

PS Allo stato attuale nessun tubo esistente

Immagine
http://i68.tinypic.com/2jd3wh0.jpg

Re: E Voi che ne pensate . . .

ciao e benvenuto.

è possibile avere una pianta generale della zona giorno? dal disegno intuisco che la cucina sia aperta sul soggiorno ma per poter fare ipotesi sarebbe molto utile comprendere l'ambiente in toto.

inoltre richiedi un piano snack, per quanti? il tavolo invece è presente in soggiorno?

non ho assolutamente compreso questa frase.
andrea1987 ha scritto:Lo so che la profondità 60 non c'è in effetti, però ho visto su internet che è possibile ridurre il top nella parte finale.
cosa intendi?

forse ho capito. ti riferisci al fatto che hai 53 cm a lato della portafinestra?
non ci sono tubi, quindi immagino la casa sia in costruzione. certo che sono dei geni :roll: :roll: :roll:

comunque il problema è ovviabile anche se è una mezza schifezza ridurre la profondità.

Ciao!

Scusa ma il muro da 380 esiste o deve essere creato?
Dunque nel primo disegno postato la cucina sembra una piccola nicchia tra due muri 1.62 x 3.80, mentre nella piantina sembra che il muro da 3.80 non esista e la stanza continui.

edit: altra domanda..
all'inizio dici di non voler sporgere con la penisola perché dopo ci dovrebbe essere il tavolo, quindi nella tua idea metteresti il tavolo di fronte all'ingresso?

in pratica la parete viene fatta più avanti in modo tale da metterla a livello della fecale, se no ci sarebbe una cucina di 3.60 con 30 cm persi per la fecale.

Per forza di cose il tavolo deve andare di fronte l'ingresso, l'idea è dove ho scritto 7.00 più o meno quel punto li, ovvio piu in basso

ti ringrazio, la situazione è chiara ora.

la prima cosa che mi viene in mente - e che appena riesco ti butto giù - è fare una spalletta allungando il pilastro tra cucina e sala in modo da incassare le colonne. quindi girare e fare basi e si potrebbe pensare poi di non arrivare in fondo così da ovviare alla menata dei 53 cm ma di girare con un piano snack che in pratica rimanga parallelo alla portafinestra.

ps ehilà Rosso! :D

Per prima cosa volevo ringraziare, non vorrei sbagliare "mamasantina" un nick del genere, per il commento rilasciato e per le offese fatte.... commento che magicamente non trovo piu, forse perchè rimosso, ma non importa!

Comunque gina, si è stata fatta piu avanti portandola a livello della colonna fecale, quei 53 cm li avrei tenuti sempre come distanza tra colonna e portafinestre.
Cosi la cucina è 3.80, mentre prima 3.62.

quello che volevo sapere se è facile comporre la cucina oppure posso trovare difficoltà.
senza insulti/offese e altre cose

Ho scritto un commento inutile e l'ho rimosso. È un periodo mio molto negativo, me ne dispiaccio io stesso, vorrei essere ironico ma risulto invece polemico e greve.
Di questo tuo thread mi ha dato fastidio l'incipit, il il "sì lo so che non ci sono i 60 centimetri". Fossi stato più onesto avresti magari scritto "sì lo so che sono una pippa e ho rovinato un progetto già definito per fisime mie incomprensibili".
Ma non farci caso, te l'ho detto, è un mio momento storto. Sarà che non mi piace il natale.
Sei incorreggibile. Sallo.

andrea considera che la cucina è profonda 60, se hai 53 aprendo la finestra ci sbatti contro, così dovrai tenere la profondità ridotta per tutta la lunghezza a cui arriva la finestra.
se invece lasci circa 62-65 cm la finestra si apre senza sbattere contro la cucina, e l'unco modulo a profondità ridotta sarà quello appoggiato alla colonna, quindi solo 30/35 cm.
in più se nella parete corta ci sono almeno 65+60+60 riesci a mettere sia colonna frigo che colonna forno, altrimenti nei 162 ci sta solo una colonna dispensa stretta.
spero di essermi spiegata
valuta tu come pensi sia meglio :wink: