Spessore mosaico diverso da piastrelle

Salve ho comperato le piastrelle del bagno e alla fine della piastrella metto una fascia di mosaico (ho preso quello della bisazza) mi sono accorta che lo spessore del mosaico è diverso da quello della piastrella, come posso fare perché esca un bel lavoro? Il rivenditore mi ha detto di mettere più colla sotto il mosaico per arrivare allo stesso livello della piastrella, ma viene un bel lavoro? Come mi suggerite di fare? Potrei anche mettere delle piastrelle sottili e incollarci il mosaico giusto per attaccare il mosaico su una base bella solita.. :o :D

Re: Spessore mosaico diverso da piastrelle

Laura801 ha scritto:Salve ho comperato le piastrelle del bagno e alla fine della piastrella metto una fascia di mosaico (ho preso quello della bisazza) mi sono accorta che lo spessore del mosaico è diverso da quello della piastrella, come posso fare perché esca un bel lavoro? Il rivenditore mi ha detto di mettere più colla sotto il mosaico per arrivare allo stesso livello della piastrella, ma viene un bel lavoro? Come mi suggerite di fare? Potrei anche mettere delle piastrelle sottili e incollarci il mosaico giusto per attaccare il mosaico
il mosaico bisazza é un ottimo mosaico italiano uno dei pochi fatti ancora in Italia, forse l'unico. lo puoi spessorare con una colla bianca fino a 1cm. ovviamente il posatore lo deve saper fare se no ti viene una porcheria. nella seguente guida sui mosaici si spiega come fare a montarli.
Carlo B.
ARTIGIANO CASA TUA
NON EFFETTUIAMO PREVENTIVI E INTERVENTI PER GLI UTENTI DEL FORUM
Le nostre guide
Per approfondire la risposta data iscriviti al nostro nuovo FORUM
Premiate la nostra professionalità con 1 like

Re: Spessore mosaico diverso da piastrelle

Laura801 ha scritto:Si invece il locatore mi ha detto che d' difficile portarlo a livello con la colla, lui metterebbe una fila di mattonelle e poi incollerebbe il mosaico, che dite viene bene lo stesso?Grazie
se è così confidente e visto che è casa sua, fallo fare a lui...