Re: contratto poco limpido da Centro Veneto Del Mobile

falcoreste ha scritto: Se la cucina me la rompo da me, me la ripagherò da me.

;)
mi fa piacere. Il discorso è che purtroppo il 90% delle volte non finisce esattamente così nell'arredamento ma all'esatto opposto. Non hai idea di richieste di sostituzione che arrivano alle ditte per fianchi ed ante palesemente gonfiate dalla lavastoviglie o palesemente rotte nel trasporto e nel montaggio. Gente che si mette a spagliettare le ante giurando sui figli che è "arrivata così" o presentandosi con la lettera dell'avvocato che dichiara la non conformità all'uso di un top in base a sua "sensazione".
E' evidente che se fai un contratto standard, e con le dimensioni della tua catena non potrebbe essere altrimenti, devi mettere i puntini sulle i e possibilmente pararti il cu1o per qualsiasi rogna. Questo poi non preclude l'andare incontro al cliente o comunque tentare di soddisfare al meglio il cliente. Mettiamola così: è un po' come quando vai in banca che ti fanno firmare un pacco di carte dove vendi anche tua madre al diavolo ma senza la "cattiveria" della banca.
Pax tibi Marce

capisco il tuo punto di vista, ma non lo condivido

secondo me, ripeto, il contratto deve includere qualche tutela anche per chi acquista, e non solo per chi vende.
Io la vedo come un "tendere la mano"

L'attuale contratto mi sembra, invece, più un "aprire il barattolo della vasellina"

ma non fatico a credere che, sul piano meramente economico, l'attuale contratto dia meno beghe di altri

onestamente non comprendo questa acrimonia nel rispondere ad un utente che mi è sembrato molto garbato ed informato e che secondo me chiedeva info più che lecite. ce ne fossero di utenti così!
certo che è meglio non servire un cliente così preciso, molto meglio quelli che firmano senza guardare (e che voi spesso criticate!!!). se uno è tranquillo del lavoro che fa e si trova di fronte una persona puntigliosa, che problema c'è?

per es. ovvio che la data di consegna sia indicativa però se mi fai firmare un contratto che ci sia una tempistica massima (60/90/120 gg.). altrimenti non mi fai firmare un bel nulla e ci si regola secondo la prassi.

Falcoreste, prova ad andare da un altro rivenditore. magari una realtà più piccola dove i rapporti sono in genere più a misura d'uomo e legati meno da meccanismi automatici che ovviamente una catena di negozi ha.

qsecofr ha scritto:
falcoreste ha scritto: Se la cucina me la rompo da me, me la ripagherò da me.

;)
mi fa piacere. Il discorso è che purtroppo il 90% delle volte non finisce esattamente così nell'arredamento ma all'esatto opposto. Non hai idea di richieste di sostituzione che arrivano alle ditte per fianchi ed ante palesemente gonfiate dalla lavastoviglie o palesemente rotte nel trasporto e nel montaggio. Gente che si mette a spagliettare le ante giurando sui figli che è "arrivata così" o presentandosi con la lettera dell'avvocato che dichiara la non conformità all'uso di un top in base a sua "sensazione".
Confermo al 100%, per fortuna produciamo prodotti "cazzuti" ma nonostante questo qualche richiesta di sostituzione di prodotti che poi alla realtà dei fatti (chiediamo sempre che ci tornino i prodotti legati ad una contestazione proprio per una ns verifica interna) sembra passati sotto un orda di barbari l'abbiamo comunque.

E per venire incontro a rivenditori e distributori nei confronti dei loro clienti, spesso ci si rimette o si deve mediare e onestamente girano abbastanza ... :evil:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

bayeen ha scritto:onestamente non comprendo questa acrimonia nel rispondere ad un utente che mi è sembrato molto garbato ed informato e che secondo me chiedeva info più che lecite. ce ne fossero di utenti così!
certo che è meglio non servire un cliente così preciso, molto meglio quelli che firmano senza guardare (e che voi spesso criticate!!!). se uno è tranquillo del lavoro che fa e si trova di fronte una persona puntigliosa, che problema c'è? .
Sarà, ma nei negozi di mobili, di clienti puntigliosi ma anche garbati se ne vede quanti quadrifogli in un campo in campagna. Questa è la mia esperienza data da QUOTIDIANE visite presso i mobilieri nonchè spesso come comparsa NON protagonista (per fortuna) di scene da accapponare la pelle.

Poi, sul garbato io non mi pronuncerei NON essendo stato presente al momento della discussione.

Quello che posso fare è leggere quello che la gente scrive sul forum e farmi un'idea personale, probabilmente sbagliata.

Ps: fra un cliente puntiglioso e uno che non legge dove firma, c'è in mezzo l'universo intero del "normale".
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

coolors ha scritto: Ps: fra un cliente puntiglioso e uno che non legge dove firma, c'è in mezzo l'universo intero del "normale".[/color]
Se metto la mia firma in calce ad un documento, è normale che io lo legga.
L'anormalità è firmare non leggere, è raccontare una cosa è voler farne firmare un'altra etc etc

Assumersi le proprie responsabilità è normale, pretendere che le persone, passeggiando per strada, si fermino in un negozio per regalare dei soldi senza aspettarsi nulla in cambio è da folli.

La si può girare come preferite, sul fatto che è sempre e solo colpa del cliente.
La verità è che la colpa è di chi promette il mondo pur di vendere.

Io sinceramente ho un po’ cambiato approccio da questo punto di vista. Spesso puoi essere professionale, comprensivo, puoi instaurare i migliori rapporti pre-vendita del mondo. Ma se incontri un pezzo di m.... nella tua strada puoi persino arrivare a chiudere l’attività perché la legge ti tutela meno di un profilattico bucato. Per questo spesso non mi sento di biasimare i grossi negozi (che lavorano su grossi numeri) che usano contratti studiati dagli avvocati più carogna d’Italia. Potrei scrivere un libro su come diversi clienti mi abbiamo fatto vedere i sorci verdi. E io sono ancora fra i pochi che il saldo lo pretende dopo la consegna. Ma anche questo a breve cambierà.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Peppezi ha scritto:Io sinceramente ho un po’ cambiato approccio da questo punto di vista. Spesso puoi essere professionale, comprensivo, puoi instaurare i migliori rapporti pre-vendita del mondo. Ma se incontri un pezzo di m.... nella tua strada puoi persino arrivare a chiudere l’attività perché la legge ti tutela meno di un profilattico bucato. Per questo spesso non mi sento di biasimare i grossi negozi (che lavorano su grossi numeri) che usano contratti studiati dagli avvocati più carogna d’Italia. Potrei scrivere un libro su come diversi clienti mi abbiamo fatto vedere i sorci verdi. E io sono ancora fra i pochi che il saldo lo pretende dopo la consegna. Ma anche questo a breve cambierà.
cvd