Re: Preventivo consulenza

Dipende da cosa si intenda per consulenza.
È un parere orale?
Ci sarà una relazione scritta?
Sarà necessario un sopralluogo?
Sarà necessaria la presenza durante una riunione con altre parti?
Si esaurirà con l'eventuale presenza ad una riunione oppure sarà da seguire un iter di più incontri?
Sarà necessaria la stesura di un progetto?

Si fa presto a dire consulenza......... 8)

Si verrebbe a fare un sopralluogo esaminerà le schede tecniche che il cartongessista mi ha fornito in seguito all osolamento.termico che ha montato, poi inserirà tutti i dati nel software e analizzerà il risultato.
Individuato il problema calcola gli interventi necessari e quelli che danno un tempo di ritorno piu conveniente. Mi.metterà in contatto con i relativi venditori (avrà provvigioni??) E in più mi consiglierà sui vari preventivi.
Da quel che ho capitp questi 200€ mi tornano indietro andando dal serramnetista che dice lui o dal cartongessista in quanto ha convezioni particolari con le varie aziende..

Non intendendomene valutavo se quei 200€ non.potrei investirli sui serramenti nuovi piuttosto che sul controsoffitto , cercando di capire da me cos è più importante fare..
Xo appunto che nn è il mio mestiere vorrei spendere i miei soldi in modo mirato e sono consapevole che questo tipo di competenza ce l ha chi è del mestiere! Se poi tu mi dici cosi mi convinco!! Speriamo poi che sia competente e che sappia fare il suo mestiere visto che l ho trovato x caso su groupon.. offriva un altro tipo di servizio mi è venuto in contro data la mia richiesta..

salvo72 ha scritto:
Olabarch ha scritto:È regalato! Hai ancora dubbi sull'utilità del consulente?
Io, si, ma tanti, di QUESTO consulente.
Perché dici cosi? È poco x quello che farebbe secondo te

Speriamo poi che sia competente e che sappia fare il suo mestiere visto che l ho trovato x caso su groupon.. offriva un altro tipo di servizio
Ahi....
vedi che le informazioni non mai abbastanza?
Nulla da dire sul sistema/portale che hai citato: non lo conosco.... però per evitare o almeno fare di tutto per evitare che l'incarico sia conferito a persone non/poco competenti ( e ti assicuro che a quel prezzo non troverai nessuno disposto a compiere tutti quegli adempimenti!) vai sul portale http://www.agenziacasaclima.it/it/rete- ... -1371.html e scorri l'elenco degli esperti: a loro potrai affidarti - nella maggior parte dei casi- ad occhi chiusi.
Un preventivo non costa nulla!

il "preventivo" non costa nulla, ma nessuno ti ha riferito che i sopralluoghi, i calcoli, le verifiche e le risposte/consigli che ti aspetti sono...a pagamento caro Crokky.
d'altronde ottenere consigli sui serramenti, sui migliori o più efficienti metodi di isolare pareti, soffitti e pavimenti, e sui relativi artigiani, costa molto in termini di studio, ricerca, valutazioni, ecc.
a parere mio ogni opera, dalle fondamenta alla consegna delle chiavi dovrebbe essere preceduta da attente valutazioni da parte di "consulenti" di settore, ognuno per le proprie competenze. allora si che si otterrebbe un risparmio serio in termini di materiali, maestranze, tecnologie, risorse energetiche e dispute legali.
d'altronde da qui a inculcare ogni cristiano che si accinge a costruire o ristrutturare che la figura del consulente è essenziale...ne passa di acqua sotto i ponti, preferendo, vieppiù, affidarsi alla "sapienza" dell'artigiano di turno.

saluti
http://www.top-level.it" onclick="window.open(this.href);return false;
tecnologie a controllo avanzato
deumidificazioni, impermeabilizzazioni e rivestimenti antimuffa a permanenza attiva

credere, per fare.