Spinta dalla curiosità per i vostri interessantissimi suggerimenti agli altri utenti del forum mi faccio coraggio e chiedo a qualcuno di voi di accompagnarmi in questa avventura che inizia
Mi sto muovendo per creare la nuova cucina nella futura nuova casa.
Al momento è uno grezzo a stato avanzato e stiamo per andare a predisporre gli impianti termoidraulici ed elettrici quindi prese e scarichi si possono gestire.
Il mio sogno sarebbe creare un isola di lavoro con piano ad induzione e lavandino affianco.
Ma secondo voi è fattibile in questi spazi?
La porta di ingresso è centrale, al lato destro troviamo la zona cucina (16mq) con una scala a scendere nel locale tecnico e alla sinistra il salotto (28 mq) con le scale autoportanti.
la bellezza di questi ambienti è che entrambi si affacciano su due grandi portefinestre che guardano al giardino.
Sono una persona che ama preparare pranzi per gli amici e creare momenti di aggregazione. Vorrei realizzare un ambiente arioso, lumionoso ma con carattere possibilmente mescolando dettagli moderni a elementi come il legno più caldi e conviviali.
Devo pensare anche a come separare i due ambienti...non vorrei chiudere la cucina ma comunque mi piacerebbe creare una divisione che permettesse di disbrigare e cucinare senza dare fastidio al salotto.
Pensavo nel salotto di posizionare zona tv e divano magari angolare + grande tavolo
A terra gres porcellanato effetto legno. Tendenzialmente non chiaro (bianco) perchè gli infissi sono già bianchi e le sale saranno molto luminose e quindi non vorrei fare l'effetto abbaglio.
Vi suggerisce qualche idea?
Ringrazio in anticipo!(mi indicate come allegare la piantina?)