Posa infissi pvc

È un argomento già trattato ma ho mille altri dubbi...cerco di sintetizzare.
Nell’appartamento In cui vivo ci sono, in quasi tutte le stanze, ancora gli infissi in metallo tipici anni 70 ovviamente privi di protezione acustica e termica nonché brutti da vedere, Devo iniziare a cambiare qualche infisso perché il comfort é diventato pari a zero ma non posso fare tutto insieme e inizierei da soggiorno e cucina.
In vista anche di altri lavori (posa di parquet, spostare qualche tramezzo, rifacimento bagni ed impianti riscaldamento idrici ed elettrico) pianificabili spero tra 12/18 mesi, vorrei fare un lavoro che non sia provvisorio e che non mi costringa a compromessi estetici.
Vivo in condominio quindi non posso cambiare colore o tipologia esterna degli infissi che sono colpa avvolgibile, cassonetto interno e telaio in metallo.
Gli installatori contattati al momento hanno proposto la posa sul vecchio telaio perché a detta loro non “si vede neanche”e così facendo non modificherei la parte esterna ed avrei meno opere murarie. Ma non sono convinto, che mi consigliate?
Rimuovere tutto il telaio e mettere un imbotto nuovo é consigliabile anche a livello estetico? Iniziando proprio Dal soggiorno non vorrei trovarmi con una brutta estetica (userò le tende ovviamente ma ogni tanto saranno aperte).

P.s. Parere sui prezzi:
Infissi in PVC a 6 camere d’aria, doppia guarnizione di battuta da 74mm, completi di vetro camera 33.1/14/4BE (finestra) e vetro camera 33.1/15/33.1BE ( per i balconi) ferramenta a nastro antieffrazione, ante ribalte, rinforzi in acciaio nei profilati

3 balconcini 120x230 cm
3 finestre a 2 ante 110x140 cm
Cassonetti

Prezzo totale 3400+iva

Re: Posa infissi pvc

Infissi in PVC a 6 camere d’aria, doppia guarnizione di battuta da 74mm, completi di vetro camera 33.1/14/4BE (finestra) e vetro camera 33.1/15/33.1BE ( per i balconi) ferramenta a nastro antieffrazione, ante ribalte, rinforzi in acciaio nei profilati
non vuol dire nulla, è come scrivere:
automobile a benzina con 4 ruote, 4 cilindri, passo 1800, lamiere zincate e chiusura centralizzata.

cosa stai comprando o cosa ti hanno proposto?

:roll:
io sto col made in Italy

E' chiaro che montare gli infissi sostituendo completamente quelli vecchi è una spesa x. Mentre montare quelli nuovi cul telaio dei vecchi è una spesa y. Il fattore estetico può essere molto simile ma con due spese completamente differenti.
Indipendentemente dal tipo di finestra che sceglierai.
Considerazione personale: se gli infissi in legno ti sono durati 50 anni e più, non pensare minimamente che quelli in PVC ti dureranno altrettanto. Trai tu le conclusioni.

woodway ha scritto:E' chiaro che montare gli infissi sostituendo completamente quelli vecchi è una spesa x. Mentre montare quelli nuovi cul telaio dei vecchi è una spesa y. Il fattore estetico può essere molto simile ma con due spese completamente differenti.
Indipendentemente dal tipo di finestra che sceglierai.
Considerazione personale: se gli infissi in legno ti sono durati 50 anni e più, non pensare minimamente che quelli in PVC ti dureranno altrettanto. Trai tu le conclusioni.
Al momento gli infissi sono in lamiera anni 70. Fanno passare freddo e rumore in modo incredibile quindi non sono durati 50 anni anche perché sono da almeno 20 anni che dovrei cambiarli. Quelli in pvc so che non hanno una durata come quelli in legno ma spero che durino 20 anni almeno. Tu mi consigli quelli in alluminio ?
Tra le due soluzioni per il montaggio a livello estetico cambia poco? Come costi invece varia tanto? Non voglio sbagliare anche in vista della ristrutturazione un po’ più importante che vorrei fare

Se hai intenzione di fare una ristrutturazione un Po più pesante e quindi usufruire della Iva agevolata oltre che della detrazione fiscale, ti consiglio di cambiare completamente gli infissi. Avevo letto male prima sugli infissi in legno. Cmq il concetto rimane. Non ti consiglio di andare su lo illumino. Se invece stai dentro qualche centro storico ti consiglio il legno che oltre all aspetto duraturo esalta le bellezze della nostra nazione.

Come dicevo la ristrutturazione più importante vorrei poterla fare ora ma realisticamente prima di 12/18mesi non posso programmarla.
Però volevo iniziare a fare qualche intervento urgente tipo qualche infisso. Detrazioni purtroppo non ne potrò fare per il regime fiscale che ho quindi mi tocca pagare tutto e cercare di risparmiare qualcosa.
Il mio dubbio é se ha senso fare la sostituzione incassando il nuovo profilo sul vecchio telaio o può esseee un intervento del quale mi potrò pentire tra 1/2anni per via dell estetica non valida.

Per l estetica non ti devi preoccupare perché esistono diverse tecniche con dei profili appositi che nascondono il vecchio telaio sia dentro che fuori e non intaccano l estetica. Semmai dovresti fare attenzione a non perdere la luce originale. Non so se mi sono spiegato. Cioè dovresti dirgli a chi ti vende gli infissi di adottare un montaggio e quindi a Sermonti esenza perdere luce. Etc etc

woodway ha scritto:Per l estetica non ti devi preoccupare perché esistono diverse tecniche con dei profili appositi che nascondono il vecchio telaio sia dentro che fuori e non intaccano l estetica. Semmai dovresti fare attenzione a non perdere la luce originale. Non so se mi sono spiegato. Cioè dovresti dirgli a chi ti vende gli infissi di adottare un montaggio e quindi a Sermonti esenza perdere luce. Etc etc
Quindi esteticamente non dovrebbero essere brutti rispetto all intervento integrale? Non necessitano di accorgimenti estetici particolari? Ho paura un po’ per il cassonetto non vorrei diventi troppo invadente.
Per la luce non mi preoccupo tanto perché lo specificherò all installatore. Fuori nkn credo si possa coprire il telaio peeche ci sono le guide degli avvolgibili che resteranno quelle attuali).
N

Anche le guide si possono sostituire e anche il cassonetto si può rivestire con lo stesso colore degli infissi in PVC. Se le guide fanno parte integrante della Infisso si possono rivestire esternamente. Insomma esistono tantissimi profili. Tutto dipende dal rivenditore e anche dal produttore degli infissi.

Per il cassonetto avevo già visto quello che mi propone, in sostanza un cassonetto che avvolge quello esistente. Ovviamente dello stesso colore degli infissi nuovi ma sarà inevitabilmente un po’ più grande di quello attuale. Avrei preferito sostituire completamente il cassonetto con uno più piccolo dell attuale ma credo non sia possibile se non faccio il cambio totale anche del telaio.
Per le guide della serranda sono separate dall infisso attuale in ferro perché sono di quelle che si aprono a sporgere ma vorrei lasciare quelle attuali (per non avere problemi condominiali). Il telaio esterno attuale in ferro dall esterno si vedrà comunque vero?

Grazie ;)
Tutte le finestre e i balconi ovviamente saranno coperti da tende ma vorrei avere un design il più “pulito” possibile. Vorrei mettere, almeno nel soggiorno, i motori per gli avvolgibili e vorrei essere sicuro di non Avere una resa estetica scarsa. Se ci fosse la possibilità di incassare completamente il cassonetto sarebbe stato ancora meglio.

P.s. Tra il cambio telaio integrale e il montaggio sul telaio esistente non ci sono dettagli estetici differenti? Alla vista saranno uguali?

Franc22 ha scritto:Il preventivo indicava quello che ho scritto ma aggiungendo serie Gealan. Non so se può esssre utile. Per il resto che mi consigli (rifacimento integrale o sovrapposto )?
quindi ora sappiamo in più che usano profili gealan, ma ancora è ignoto il fabbricante delle finestre.
io sto col made in Italy

woodway ha scritto:Se hai intenzione di fare una ristrutturazione un Po più pesante e quindi usufruire della Iva agevolata oltre che della detrazione fiscale, ti consiglio di cambiare completamente gli infissi.
mi spieghi questo concetto?
io sto col made in Italy