Per rossodicina:
Il pavimento è gres grigio 60x120 (x-rock della Ceramica Imola) in tutta casa (compresi i terrazzi). Mi piaceva talmente tanto che l'ho utilizzato per rivestire i bagni (nella variante bianca) e la parete attrezzata della cucina (sempre in grigio).
Siamo d'accordo nel pensare che tocchi metallizzati/oro si sposino bene con i colori neutri che ho scelto e con i colori pastello. Ammetto che il rosa cipria in salotto me lo aspettavo più "discreto", però credo che andando a riempire i vani a giorno con libri e/o soprammobili vari l'effetto si smorzi al punto giusto. Cosa ne pensate? Considerate che la mia compagna ovviamente lo adora.
La cucina è già montata e di seguito trovate qualche foto. Premetto che: la parete attrezzata NON ha le basi sospese, mentre la "madia" moderna sì. Sono felicissimo sia della parete attrezzata che della madia. La parete che ospita la madia è stata pitturata di un grigio più chiaro rispetto a quello del soggiorno...è una malta con un lieve effetto materico...
L'isola invece è stata oggetto di vari ripensamenti ed è tuttora in fase di definizione finale: sono indeciso se lasciare o meno il piano snack e sono indeciso se lasciarla larga 165 cm (come è ad oggi) oppure ridurla a 135 cm. La profondità è di 90 cm e quella non la cambierei. Datemi i vostri consigli! Non vi spaventate per il frigorifero, nella foto è fuori dal suo alloggiamento...
Lasciandola larga 165 cm lo spazio ai lati (cioè verso il frigo e verso la finestra) è di circa 75-80 cm. Lo spazio invece tra l'isola e la madia è di circa 120 cm. Lo spazio verso i fuochi invece è di 85 cm. Quello che mi ha fatto cambiare idea vedendola dal vivo è stato naturalmente lo spazio ai lati (verso il frigo e verso la finestra). Per passare si passa....però....
Sono rimasto d'accordo con il mobiliere che per le feste la utilizzerò larga 165 cm e poi eventualmente la ridurremo a gennaio se dovessi cambiare idea. Sul piano snack sono ancora indeciso...in generale l'isola ci piace perché cuciniamo molto ed il piano di lavoro alto è comodissimo. In più avere due tavoli non mi convince.