Buonasera a tutti!
Vorrei chiedere un parere visto che facendo un po' di preventivo sono arrivato a dover scegliere tra questi 2, premettendo che il prezzo finale cambia di neanche 100 euro tra i due.
Nurith mi propone:
Serie Basic con vetro 33.1 be + 14ga we + 33.1
Oknoplast mi propone:
Serie Prolux con vetro Esg Float 4/16/esg 4 bassoemissivo extralight
Non riesco ad orientarmi su quale abbia caratteristiche migliori o in realtà si equivalgono.
Grazie delle eventuali risposte.
Re: Preventivo Nurith e Oknoplast consiglio
#2personalmente preferisco il vetro stratificato (oknoplast) a quello temperato per questioni di sicurezza.Daniele1983 ha scritto:Buonasera a tutti!
Vorrei chiedere un parere visto che facendo un po' di preventivo sono arrivato a dover scegliere tra questi 2, premettendo che il prezzo finale cambia di neanche 100 euro tra i due.
Nurith mi propone:
Oknoplast mi propone:
Non riesco ad orientarmi su quale abbia caratteristiche migliori o in realtà si equivalgono.
ma nella scelta ci sono tante cose da volutare, soprattutto la posa in opera (che prescinde da marca e modello dell'infisso).
come verranno montate queste finestre?
#3Io sta cosa di sottolineare sempre l'attenzione alla posa in opera proprio non la capisco, come se su questa community scrivessero solo scienziati e al di fuori solo sprovveduti.FabioPSP ha scritto:personalmente preferisco il vetro stratificato (oknoplast) a quello temperato per questioni di sicurezza.Daniele1983 ha scritto:Buonasera a tutti!
Nurith mi propone:
Oknoplast mi propone:
ma nella scelta ci sono tante cose da volutare, soprattutto la posa in opera (che prescinde da marca e modello dell'infisso).
Aggiungo poi che è sempre da preferire un serramento più leggero possibile, il peso influisce sempre negativamente sul serramento, quindi per me è meglio il temperato, che per la sicurezza poi è uguale all'altro.
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa
Leggi qui
Prova comparativa
#4non ho mica scritto che fuori ci sono sprovveduti, se un utente scrive qui è perchè probabilmente non è ferrato nell'argomento quindi meglio mettere la pulce nell'orecchio per chiedere come verrà posato.Ungiornodifinestate ha scritto:Io sta cosa di sottolineare sempre l'attenzione alla posa in opera proprio non la capisco, come se su questa community scrivessero solo scienziati e al di fuori solo sprovveduti.FabioPSP ha scritto:personalmente preferisco il vetro stratificato (oknoplast) a quello temperato per questioni di sicurezza.Daniele1983 ha scritto:Buonasera a tutti!
Nurith mi propone:
Oknoplast mi propone:
Aggiungo poi che è sempre da preferire un serramento più leggero possibile, il peso influisce sempre negativamente sul serramento, quindi per me è meglio il temperato, che per la sicurezza poi è uguale all'altro.
per quanto riguarda i vetri vero è che più è leggero meglio è, ma è anche vero che se si rompe il temperato sei all'aria aperta, se si rompe lo stratificato si fila ma almeno non sei all'aria aperta
#5Si parla nel 99% di vetrocamera, quindi bisognerebbe romperne 2FabioPSP ha scritto: per quanto riguarda i vetri vero è che più è leggero meglio è, ma è anche vero che se si rompe il temperato sei all'aria aperta, se si rompe lo stratificato si fila ma almeno non sei all'aria aperta
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Leggi qui
Prova comparativa
Leggi qui
Prova comparativa
#6a livello di caratteristiche invece?Parliamo del vetro c'è differenza tra i due come resa?
#8Io non sono assolutamente un esperto, ma posso dirti che a livello estetico alla fine ho scelto nurith (serie domus)
Oknoplast non mi è piaciuto, soprattutto le rifiniture, come la saldatura negli angoli.
Poi non so se a livello di vetri ci sia una sostanziale differenza tra canalina da 16 o da 14, e le altre caratteristiche. 33.1 so che è un vetro antifortunistico con 2 lastre da 3 separate da una pellicola da 1mm alla quale i vetri rimangono attaccati nel caso dovessero rompersi.
Hai già deciso alla fine?
Oknoplast non mi è piaciuto, soprattutto le rifiniture, come la saldatura negli angoli.
Poi non so se a livello di vetri ci sia una sostanziale differenza tra canalina da 16 o da 14, e le altre caratteristiche. 33.1 so che è un vetro antifortunistico con 2 lastre da 3 separate da una pellicola da 1mm alla quale i vetri rimangono attaccati nel caso dovessero rompersi.
Hai già deciso alla fine?