Salve, ho un impianto di riscaldamento a pavimento con caldaia a condensazione Chaffoteaux Green.
Da alcuni giorni si verificano dei malfunzionamenti che non sono riuscito a risolvere, nonostante il ripetuto intervento di un tecnico.
Il guasto ha iniziato ha manifestarsi in questo modo: la caldaia scalda, ma quando il termostato arriva alla temperatura di circa 19,5 gradi (a volte 19,4...a volte 19,7, ecc..) il pavimento smette di scaldare.
In pratica è come se lo avessi impostato per mantenere la temperatura a 19,5 gradi, ma in realtà è impostato a 21!
Il tecnico ha provveduto ad una pulizia dell'impianto, dentro il quale è stato trovato dello sporco, alghe in particolare.
Nel perdurare dei malfunzionamenti i successivi interventi si sono concentrati sulla pulizia della caldaia (si ipotizzava infatti che le alghe fossero rimaste intrappolate li)...tuttavia, pur avendo pulito la caldaia e cambiato i filtri, l'impianto continua a comportarsi alla solita maniera: si ferma intorno ai 19.5 gradi.
Preciso che l'acqua calda funziona correttamente.
Il mio tecnico non sa più cosa fare...ed io non so più a chi rivolgermi.
Avreste qualche suggerimento da darmi?
Torna a “Climatizzazione e Riscaldamento”
- Arredamento Casa - consigli per arredare casa
- - Cucine
- - Elettrodomestici
- - Zona giorno e progettazione
- - Divani e divani letto per arredare la casa
- - Camera da letto
- - Armadi
- - Materassi
- - Camerette & Prima Infanzia
- - Arredamento Bagno