Re: Opinioni marca serramenti ed eventuali consigli.

eliosurf ha scritto:è risaputo che sia un profilo di bassa fascia.

se poi si lavora coi profili e si provano i carichi di rottura si rimane stupefatti da quanto questo sia basso.
aprendo invece una parentesi sulla fibbra, prenderei come esempio il Geneo di rehau, il primo sul mercato e sicuramente anche il migliore, ebbene anche con la fibbra si è obbligati ad inserire il rinforzo in acciaio superando certe quadrature e pesi.
Buongiorno,
scusate se intervengo ma quando leggo di queste castronerie è difficile non rispondere.
Il sig. Eliosurf credo sia un trollatore, oppure un serramentista concorrente a Deceuninck o uno che ha informazioni relative a venti anni fa oltre che errate.
Deceuninck non è assolutamente più sul mercato come profilo di bassa fascia (vedesi vari preventive con totali simili e a volte superiori ad altri).
Inoltre la non conoscenza della fibra di vetro e del suo utilizzo sarebbe un ottimo motive per tacere e non rispondere a vanvera.
Il profile Geneo di Rehau è totalmente diverso dal profilo Deceuninck con fibra (non fibbra).
Il primo è un profilo a fibre corte, quindi necessita di un ulteriore rinforzo metallico per grandi dimensioni perchè non in grado di sostenere la flessione.
Il deceuninck è un profilo brevettato, unico con tale spessore ad avere il certificato di Passivhaus PhB e la fibra di vetro è continua (200.000, esatto duecentomila, metri di filamenti ininterrotti per ogni metro lineare). Questo permette di non inserire il rinforzo metallico. Infatti se il ragazzo che ha chiesto i preventivi si farà mostrare diverse sezioni noterà come il Deceuninck è l'unico che non prevede la sede per il rinforzo metallico. Non serve e ha comunque prestazioni maggiori del Geneo.

Per quanto riguarda Azzurra è un produttore di serramenti e utilizzava Schuco per altro, ma ha deciso di cambiare (sorge una domanda?), non un semplice rivenditore, anche perchè Deceuninck, come del resto i maggiori estrusori in generale, forniscono i profili ma chiedono la produzione sul territorio italiano, al massimo può essere un rivenditore di Azzurra che produce utilizzando profili Deceuninck, ma mai un rivenditore diretto del sistemista.

Spero di aver aperto gli occhi a prescindere dalla scelta finale, anche schuco o internorm sono ottimi serramenti, sulla facilità con la quale la realtà viene distorta se non si conoscono i fatti.

Ciao!

Stefano11 ha scritto: Buongiorno,
scusate se intervengo ma quando leggo di queste castronerie è difficile non rispondere.
Il sig. Eliosurf credo sia un trollatore, oppure un serramentista concorrente a Deceuninck o uno che ha informazioni relative a venti anni fa oltre che errate.
Effettivamente è un troll pagato dalle major del settore per screditare la concorrenza :mrgreen: :mrgreen:
Stefano11 ha scritto: Deceuninck non è assolutamente più sul mercato come profilo di bassa fascia (vedesi vari preventive con totali simili e a volte superiori ad altri).
Il fatto che il preventivo sia più alto per me non significa che il prodotto sia migliore,ma punti di vista...
Stefano11 ha scritto: Per quanto riguarda Azzurra è un produttore di serramenti e utilizzava Schuco
Quando Erco,Fossati,Diquigiovanni,Piva,Tecnoplast passeranno a Deceuninck potremo parlare di grande svolta. Io conosco il mercato della mia zona e Deceuninck ha la stessa incidenza di Profilink...
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

Caro Stefano di sicuro i nuovi profili deceuninck sono innovativi e sicuramente funzionano alla meraviglia,ma da produttore ti posso assicurare che esasperare la mancanza di rinforzi non porta a nulla.Per me sul neo va incollato il vetro per far sì che il sistema funzioni veramente.Per quanto riguarda il geneo 6 anni fa era davvero una bella novità non tanto per l'indubbia solidità ma per la presenza di una guarnizione vera(anche se a giunto chiuso)centrale che voi non avete(un bell errore su un profilo di ultima generazione).Ultima considerazione.....dei vostri clienti in che percentuale viene prodotto il top di gamma?

il troll parla non per sentito dire ma per i test che è in grado di fare anche nella propria officina poichè in grado di testare il punto di rottura di qualsiasi saldatura.

detto ciò vado a trollare su qualche altro sito visto che oggi è domenica ed ho molto tempo disponibile.

ps. nella mia regione esiste un importante produttore che utilizza Veka ma per il prodotto entry level (da prezzo) usa il fibra 82.

AUGH
io sto col made in Italy

Ok, ci siamo.

Finstral mi ha proposto il profilo Top72 con vetri 4t/18/44.2 nelle porte finestre e 33.1/14/4t nelle finestre. Il tutto a 15.200 euro.

Nurith ha optato per la serie Domus con vetrocamera di sicurezza 33.1/14/33.1 ovunque. Preventivo di 16.500 euro.

Internorm ha fatto il preventivo per il legno-alluminio HF310 e vetro triplo 22b.2/16ar/4/16ar/b22.2 alla bellezza di 25.000 euro. Molto bello il prodotto, ma purtroppo oltre la nostra idea di spesa.
Il preventivo per il pvc, invece, con profil KF410 e vetro triplo 22b.2/16ar/4/16ar/b22.2 è risultato ad un prezzo totale di 16.100 euro.

Ne dovrò parlare con il suocero, dato che lui ha l'appartamento inferiore al nostro e dovremo scegliere il medesimo tipo di infisso, la scelta a mio parere ricade quindi su Schuco se volessimo risparmiare o su Internorm per un prodotto che mi è piaciuto veramente tanto.
Ho chiesto anche ad Internorm il preventivo per un prodotto "inferiore" in modo da allinearlo come prestazioni a quello Schuco (Uw 1,3) e loro mi hanno proposto il KF200 con vetro doppio. Preventivo appena chiesto, ma dovrebbe costare meno e quindi avvicinarsi allo Schuco.
Se così fosse direi che la scelta sarà parecchio semplice.

Grazi mille a tutti.

eliosurf ha scritto:
giulianone ha scritto: Da quello che ho letto in giro il pvc di schuco non è certo l'eccellenza ma dovrebbe essere migliore del Deceuninck, giusto?
giustissimo, ma sopratutto questa volta hai un preventivo del quale si conosce il produttore della finestra, D&V; affidabile!
Elio come fai a capire chi è il produttore che non lo trovo scritto?scusami ma sto cercando di capirci qualcosa in questa realtà!!!

Crokky ha scritto:
eliosurf ha scritto:
giulianone ha scritto: Da quello che ho letto in giro il pvc di schuco non è certo l'eccellenza ma dovrebbe essere migliore del Deceuninck, giusto?
giustissimo, ma sopratutto questa volta hai un preventivo del quale si conosce il produttore della finestra, D&V; affidabile!
Elio come fai a capire chi è il produttore che non lo trovo scritto?scusami ma sto cercando di capirci qualcosa in questa realtà!!!
perchè il nome "melissa" lo utilizza la D&V, ottima azienda che tratto anche io.