Consiglio parete attrezzata

Salve a tutti,

Devo acquistare una parete attrezzata per il mio soggiorno. Ho letto nel forum vari thread di confronto ma son molto disorientato sulla scelta. Son andato da alcuni rivenditori e mi hanno fatto preventivi dei seguenti marchi:

- San Giacomo
- febal
- tomasella
- Alf

Poiché a parte febal che ha il prezzo più basso le altre più o meno si equivalgono, Vi chiedo un parere sul rapporto qualità prezzo di questi marchi o consigliarmi altre aziende.
Per rendere l'idea dal rivenditore San Giacomo per una parete di circa 3.20m con vetrina mi hanno chiesto 4000€.
Considerando che alla fine è un truciolare/tamburato secondo Voi è un prezzo elevato? Febal per le stesse misure 2400€. Grazie, Attendo un vostro parere.

Re: Consiglio parete attrezzata

Non conosco nessuna delle marche citate, ritengo tuttavia che non esiste la possibilità che due prodotti che costano l'uno 2400 euro e l'altro 4000 euro (quasi il 70% in più) siano prodotti simili.
O meglio, è una cosa che può succedere a un'azienda per qualche mese, di vendere a 4000 euro un prodotto che vale poco più della metà, dopodiché o si adegua ai prezzi del mercato o fallisce.
Sei incorreggibile. Sallo.

nortonxita ha scritto:Salve a tutti,

Devo acquistare una parete attrezzata per il mio soggiorno. Ho letto nel forum vari thread di confronto ma son molto disorientato sulla scelta. Son andato da alcuni rivenditori e mi hanno fatto preventivi dei seguenti marchi:

- San Giacomo
- febal
- tomasella
- Alf

Poiché a parte febal che ha il prezzo più basso le altre più o meno si equivalgono, Vi chiedo un parere sul rapporto qualità prezzo di questi marchi o consigliarmi altre aziende.
Per rendere l'idea dal rivenditore San Giacomo per una parete di circa 3.20m con vetrina mi hanno chiesto 4000€.
Considerando che alla fine è un truciolare/tamburato secondo Voi è un prezzo elevato? Febal per le stesse misure 2400€. Grazie, Attendo un vostro parere.
Io ho preso un paio di anni fa una parete attrezzata San Giacomo della stessa lunghezza con vetrina, tre ripiani a giorno e il resto con sportelli chiusi e vano tv da 1.50m (struttura laminato e sportelli in laccato). Il prezzo mi pare si aggirasse intorno ai 3000, e devi dirti che a distanza di tempo sono contento della scelta. Gli sportelli vengono sollecitati abbastanza e fino ad ora mai un segno di incertezza o cedimento.

alchemist ha scritto:
nortonxita ha scritto:Salve a tutti,

- San Giacomo
- febal
- tomasella
- Alf

Io ho preso un paio di anni fa una parete attrezzata San Giacomo della stessa lunghezza con vetrina, tre ripiani a giorno e il resto con sportelli chiusi e vano tv da 1.50m (struttura laminato e sportelli in laccato). Il prezzo mi pare si aggirasse intorno ai 3000, e devi dirti che a distanza di tempo sono contento della scelta. Gli sportelli vengono sollecitati abbastanza e fino ad ora mai un segno di incertezza o cedimento.
Ti ringrazio, la tua opinione mi conforta. Tra quelle viste, la parete San Giacomo è quella che mi è piaciuta di più, ma il costo mi è sembrato eccessivo, per quello ho chiesto pareri sul forum.
Volevo chiederti, l’altezza per cui ho fatto il preventivo è di 2,50 ma ripensandoci volevo abbassarla a 2,30 perché mi sembra più elegante e non appesantisce la parete. Tu che altezza hai fatto il mobile?