Vi riporto un’esperienza personale negativa avvalorata da molti episodi analoghi successi ad altri:
il giorno 11/06 avevamo il volo MYAIR Palermo-Bologna previsto per le ore 21.15.
Arriviamo in aeroporto alle ore 19.00 ed il volo era già spostato alle 00.15.
Si, avete capito bene!!
Pazienza, mi dico, cose che succedono.
MA ovviamente mancavano notizie sulle cause del ritardo (pare che il volo da Bologna non partisse….e qui i più timorosi hanno già cominciato a temere guasti).
Il check-in si fa però subito e quindi ci obbligano a restare “in attesa” in aeroporto. Ci danno un buono per panino e bibita, peccato che nell’unico bar rimasto aperto si possa solo prendere un cornetto e dell’acqua……alle 9 di sera non è il massimo.
Passano le ore senza avere notizie. Una ragazza fra i passeggeri ci informa che già la mattina (avendo lei chiamato in aeroporto) si sapeva che il volo non sarebbe partito prima di mezzanotte…mi chiedo allora perché non avvertano i passeggeri, visto che in fase di prenotazione fanno lasciare l’indirizzo mail e se non sbaglio anche numero di cellulare!
Si parte all’ 1.30.
Continuo a pensare che contrattempi del genere possano capitare anche se c’erano alcuni fatti che non “quadravano”, visto che ho ormai volato più volte…..
Sul volo ci dicono che la compagnia scusandosi offre un buono di 30 euro di rimborso. Bene, mi dico. Ma avendo sentito altre esperienze, non credo sfrutterò mai questo volo.
In breve, per esperienze riportate da conoscenti e lette su vari forum, pare che la Myair non abbia una propria flotta (noleggia aerei??) o che sia troppo piccola e che quindi cancellazioni e ritardi siano all’ordine del giorno. Sono cose inaccettabili, volare LOW COST non significa dover sottostare a qualunque condizione! Anche perché altre compagnie offrono servizi efficientissimi.
Tralascio il commento relativo alle Authority che a mio parere dovrebbero vigilare ed evitare che queste compagnie possano volare.
Il mio consiglio è di volare low cost, ma con altre compagnie. All’andata il volo Meridiana è stato OTTIMO (tra le altre cose MYAIR ha anche tasse più alte a parità di costo del volo!!!!!)