Baldini biutalcolor...?

Buongiorno a tutti, devo pitturare per intero la mia nuova casa, il rivenditore di vernici mi ha convinto della bontà della Baldini biutalcolor, ma in giro su Internet e qui nel forum non trovo molti pareri.. so che è una super traspirante, e si può "mediamente smacchiare ", comunque mi verrebbe venduta come un prodotto di fascia medio alta… È così?

Re: Baldini biutalcolor...?

C'è qualcosa che non capisco.Viene definita una traspirante ad uso anche esterno (dove si usano:quarzi,sisollani,silicati.elastomeri.Si puo' usare anche della lavabile ma solo dove non prende acqua tipo le gronde e sottobalconi previa isolante).LA scheda tecnica in questo senso parla di polimeri speciali e qui mi fermo,nel senso che bisogna capire esattamente cosa sia.Detto questo,se la scheda dice cio',vuol dire che la puoi usare.Io userei una lavabile in tutti i locali ad eccezione di bagni ed eventualmente cucina dove applicherei una idropittura traspirante.Per il prezzo che ti ha fatto (colorificio a privato),mi sembra sicuramente qualcosa di piu' di un traspirante.