Salve,
In soggiorno ho realizzato una controparete in cartongesso di spessore finito 7cm (lastre da 9.5mm),per mascherare il passaggio del nuovo impianto elettrico. Dove vorrei installare la tv ho creato dei rinforzi/spessori in legno con 2 tavole sovrapposte per armatura(pannelli gialli spessore 27mm in lastre di abete), fissati al muro con lunghi tasselli e tra loro anche con viti autofilettanti..La domanda è: adesso che andrò a montare il supporto tv per il mio nuovo 60''(peso circa 25kg), sarà sufficiente ancorarmi ai due pannelli con viti autofilettanti per legno, o devo forare tutto ed arrivare al muro e mettere tasselli lunghi?
Re: Supporto tv 60'' a cartongesso!?!?
#2stai parlando delle tavole per casseforme? quelle reggono tranquillamente il peso di una persona...
#3Lo so, non mi preoccupa tanto la tenuta delle tavole, la mia preoccupazione era se bastava fissare il supporto tv con viti autofilettanti alle tavole oppure andare a cercare il muro sotto e mettere i tasselli ..dave4mame ha scritto:stai parlando delle tavole per casseforme? quelle reggono tranquillamente il peso di una persona...
#4puoi bucarle da parte a parte e poi farci passare un bullone inframmezzato da due rondelle.