simpson76 ha scritto:Penso che comunque non sia il top... a casa ora ho un parquet prefinito costato un botto eppure non mi ha entusiasmato come resistenza... immagino il laminato... non penso all'effetto f appena finito ma pens più che altro a quando tra qualche anno di vissuto inizierà a deteriorarsi e senti scricchiolii... oppure come mi é successo qui ho avuto una perdita mentre ero in vacanza e mi si é allagato per tre giorni.... il parquet all'epoca si é salvato... i battiscopa no sono diventati tutti neri... se avessi avuto un laminato lo potevo solo buttare... il grès da questo punto di vista lo vedo più resistente e sicuro... sicuramente con un rapporto qualità prezzo non indifferente
stai facendo un po' di confusione tra i materiali.
Il
parquet o legno vero é l'originale e quindi il più bello esteticamente, ma anche il più facile da rovinare
Il
laminato ha uno strato di protezione più resistente del parquet. i nuovi laminati resistono all'acqua, ma non sono immuni (quindi a casa tua sarebbe meglio non mettere).Sono rigidi, per la
fibra di legno interna e quindi per non sentire risonanza di calpestio bisogna installare un materassino fonoassorbente
Il PVC, o meglio
LVT a incastro é un materiale completamente plastico, che ha la resistenza come un laminato, non reagisce con il fuoco e con l'acqua ed é un materiale flessibile e quindi non risuona, inoltre viene messo galleggiante, che ne consente la facile rimovibilità e gli spessori sono molto bassi. l'unica pecca é che costa come un gres di pari misura quindi più del laminato. Inoltre la posa del PVC rispetto alle piastrelle costa la metà.
detto questo se comunque sei portato a mettere piastrelle mi raccomando scegli bene i prodotti che usi per posarle. colla, ma soprattutto stucco e come si effettua la prima pulizia
Carlo B.
ARTIGIANO CASA TUA
NON EFFETTUIAMO PREVENTIVI E INTERVENTI PER GLI UTENTI DEL FORUM
Le nostre guide
Per approfondire la risposta data iscriviti al nostro nuovo
FORUM
Premiate la nostra professionalità con 1 like