Rieccomi (scusate ho avuto un po' di imprevisti a casa...)
Ho comprato la n. 2, a 1160 euro montaggio compreso.
Le considerazioni di rossodicina sono interessanti e le condivido, ma immersa com'ero a pensare a certi dettagli non avevo pensato a tutti quegli aspetti.
Riguardo alla nostra "stazza" da considerare per i movimenti in casa... io sono piccolina e il mio compagno di letto e unico uomo di casa ha attualmente 1 anno e mezzo, ed entro qualche tempo andrà a dormire nella sua cameretta, per cui al momento non si prevedono difficoltà di circolazione
La rete l'ho scelta così perché in futuro mi sarebbe piaciuta l'idea di "racchiudere" in qualche modo lo spazio fra i piedi creando anche qualche cassettone e ottenendo un effetto estetico tipo questo (ma spendendo poco), per alleggerire visivamente l'impatto nella stanza (tutti viaggi miei...), per cui ho cercato una rete con i piedi già "in dentro", anche se ha 13 doghe amen...:
Lo spazio fra il letto e la parete di destra dovrebbe essere di 75 cm, mentre ciascuna anta della porta-finestra dovrebbe essere sui 55-60 cm (non ho potuto misurarle, al momento le hanno smontate e spostate altrove) e sono montate un po' più esternamente rispetto al filo della parete, in uno scasso diagonale/svasato/nonsocomechiamarlo profondo circa 5-10 cm.
... e comunque GRAZIE GRAZIE GRAZIE, non so come ringraziarvi per gli indispensabili consigli che mi state dando! Davvero!