Ciao a tutti,
questa la planimetria della nuova casa che verrà pronta a metà 2018:
Per quanto riguarda cucina, bagni e camera padronale abbiamo già praticamente deciso tutto. Il dilemma sorge invece su come posizionare il divano e di conseguenza la tutta la zona giorno. L'unica certezza è data dalla posizione del tavolo (davanti alla porta finestra che da sulla loggia) sopra al quale abbiamo fatto predisporre una calata (Artemide Pirce).
Il progetto iniziale prevedeva di posizionare a fianco del tavolo il divano in modo tale da delimitare la zona TV subito sulla sinistra dell'ingresso:
Questa soluzione permetterebbe d'allestire la parete tv con un sistema tipo Poliform Skip (che a noi piace molto):
L'arredatore invece ci ha consigliato di posizionare la tv sul lato lungo della stanza tra lo svuota tasche dell'ingresso (con porta scorrevole tutta altezza in vetro acidaro fumé da 90) e la Scrigno che da sul reparto notte). In questo modo però non riusciremmo ad attrezzare la parete se non con una madia sospesa sotto tv. Risulta infatti necessario garantire 90 cm di muro libero per la scorrevole che "mangia" parecchio spazio. Altra cosa che non mi convince è l'impossibilità d'allestimento della parete dietro al divano (non mi piacciono molto le mensole o librerie sospese sopra i divani). La stanza però in questo modo risulterebbe più ariosa:
Voi che fareste? Siamo aperti a qualsiasi consiglio ed opinione! Dopo la Befana si ricominciano i lavori e dovrei dire al più presto come predisporre le prese dell'impianto elettrico.
Grazie mille
Filippo