Per mia esperienza (da utente) negli appartamenti un pochino datati si cerca di fare meno spostamenti "importanti" possibile, ad esempio spostare lo scarico wc, questo perché materiali e metodi costruttivi sono datati e fare grandi modifiche potrebbe comportare parecchio lavoro e incognite, devi capire se vale la pena, poi tutto si può fare
Ah non ci hai spiegato le tue esigenze.. Vuoi inserire il bidet? la lavatrice sarà in questo o bagno?
Sinceramente la disposizione attuale non mi pare male, il box doccia 90x90 è ampio e lo lascerei dove sta.
Valuterei di mettere accanto al box lavatrice al posto del lavabo, attacchi acqua e corrente ci sono quindi non dovresti avere grossi problemi e potresti mettere una lavatrice a profondità standard 60 cm con sopra asciugatrice.
Volendo ampliare un pochino la doccia.
Esempi
A questo punto lascerei il wc dove sta e inserirei il mobile lavabo subito a sx della porta, ti viene un mobile circa 110 cm per 50 di profondità, il mio ha esattamente queste misure totali per esempio.
Alternativa se conviene spostare il wc accanto al box doccia, in tal caso sulla parete opposta puoi fare un unico mobile da 195 cm che contenga anche lavatrice, ch eperò dovrà essere a profondità ridotta.
Questo a meno che tu non possa spostare la porta di ingresso di una 15ina di cm, in tal caso potresti cercare di ricavare una doccia profonda 75-80 cm larghezza 100, in modo che a lato opposto a sx della porta hai profondità 65 e puoi inserire una lavatrice standard.