scelta cucina DOIMO, MESON'S, VALCUCINA FORMA MENTIS,NOBILIA

Salve a tutti, sono in procinto di acquistare la mia prima cucina e ho selezionato una serie di marchi in funzione del budget...a chi non piacebbe una Valcucine serie top :D !!!
Veniamo a noi, ho una cucina lineare di 4,20 metri e due colonne forno e frigo a parte, vorrei sapere cosa mi consigliate tra una Doimo Aspen, una Meson's, una Valcucine serie Forma Mentis (quella più abbordabile per prezzo) e il famoso marchio tedesco Nobilia. Con tutte ci aggiriamo più o meno intorno ai 10 mila qualcosa in più Meson's e Valcucine, cosa mi consigliate, qual è il miglior rapporto qualità prezzo? Accetto consigli

Re: scelta cucina DOIMO, MESON'S, VALCUCINA FORMA MENTIS,NOB

Ciao.
Dubito che tu possa acquistare una cucina Forma Mentis,completa di elettrodomestici e di tali dimensioni,con 10.000EU:
ciò potrebbe essere possibile se gli elettrodomestici fossero esclusi.
Mia considerazione:tra i marchi da te considerati,a parte la Valcucine,vedo certamente interessante la Meson's e la Doimo Aspen...
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

Re: scelta cucina DOIMO, MESON'S, VALCUCINA FORMA MENTIS,NOB

non si comprende se i preventivi siano compresi o meno di eldom.
se così fosse, valuterei attentamente le differenze perchè è impossibile che marchi così differenti si allineino su una medesima cifra. evidentemente ci sono progetti, materiali, piani, eldom, accessori e meccanismi vari che possono essere molto diversi.
la richiesta di consiglio pertanto dovrebbe essere a parer mio: meglio una Nobilia con questa composizione, questo piano, questi materiali e questi eldom oppure una Valcucine con questo, questo e quest'altro? vale la pena rinunciare ad un frigo X o ad un piano Y in favore di una Forma Mentis super basic?

a monte comunque rimane sempre il consiglio di valutare attentamente il rivenditore che sarà il fattore determinante perchè una qualsiasi cucina riesca bene.