ESTETICA CUCINA SENZA MANIGLIE LINEARE+FRIGO FREESTANDING

Salve a tutti,
sicuramente mi saprete aiutare. MI DISPIACE MA NON RIESCO A CARICARE LA FOTO...(ditemi come fare...sarebbe più semplice che spiegare con tante parole...)
Ho una cucina lineare, con isola, bianco lucida, senza maniglie (con gole per aprire cassettoni o push pull). La cucina è lunga 4 mt ed è sistuata in un open space; è inoltre in bella vista su un lato dell'entrata (qui ci stava la foto, per rendere l'idea). Dall'entrata, si incontrano armadiature alte: 2 dispense, colonna frigo, colonna forno, poi parte il piano cucina e l'isola è di fronte. Purtroppo sono stata mal consigliata sul frigo: lo volevo 4 porte free standing ma i mobilieri mi hanno detto che sarebbe stato molto più "estetico" averlo incassato e così ho fatto. Frigo che funziona male, piccolo per la nostra famiglia etc...morale: abbiamo deciso di modificare la cucina e abbiamo preso in offerta uno sharp 4 porte bianco senza maniglie, (anch'esso senza maniglie, con una gola per apertura). Ho deciso di spostare la colonna forno all'interno dell'isola,abbassandolo (posto ce n'è, non è un problema). I lavori di modifica dei mobili devono ancora essere eseguiti e qui chiedo: avendo i mobili profondità 60 e il frigo 76,6 ( 9 cm devo lasciarsi sbordare, se no non lo apro)..
1: meglio che lo metta all'inizio della cucina (al posto delle prime due ante alte, che farei slittare in avanti) o al posto della nicchia frigo e forno (lasciando le due armadiature bianche lì)? e le lo metto a inizio cucina, essendo praticamente in ingresso, devo creare una qualche "separazione" con cartongesso o simili?
2: sposto tutto in fuori di 8 cm, in modo da far rientrare un pochino il frigo e mantenere visivamente le armadiature alte in un unico blocco, oppure lascio la mobilia alta sullo stesso "piano verticale" del resto della cucina e faccio sbordare solo il frigo (viene in fuori di 16,6 cm!!! non è un pò troppo?!?)?
3: l'anta che verrà sopra il frigo invece la faccio cmq sbordare come il frigo?
tenete conto che è molto in vista la mia cucina, nel contesto della mia stanza, ove viviamo praticamente sempre! Vorrei mantenere una soluzione esteticamente gradevole...Grazie infinite.

Re: ESTETICA CUCINA SENZA MANIGLIE LINEARE+FRIGO FREESTANDIN

Ciao Vali, in effetti senza immagini è difficile poter esprimere un parere od offrire qualche consiglio. :)
Puoi utilizzare un server esterno al forum per caricare le immagini, copiandole successivamente in un commento.
Io mi trovo bene con postimages.org: dopo aver caricato le immagini scelte, ti vengono proposte diverse stringhe; scegli "anteprima per forum", copi il link e lo incolli in un commento.
Spero di esserti stata di aiuto. :)