Salve a tutti,
sicuramente mi saprete aiutare. MI DISPIACE MA NON RIESCO A CARICARE LA FOTO...(ditemi come fare...sarebbe più semplice che spiegare con tante parole...)
Ho una cucina lineare, con isola, bianco lucida, senza maniglie (con gole per aprire cassettoni o push pull). La cucina è lunga 4 mt ed è sistuata in un open space; è inoltre in bella vista su un lato dell'entrata (qui ci stava la foto, per rendere l'idea). Dall'entrata, si incontrano armadiature alte: 2 dispense, colonna frigo, colonna forno, poi parte il piano cucina e l'isola è di fronte. Purtroppo sono stata mal consigliata sul frigo: lo volevo 4 porte free standing ma i mobilieri mi hanno detto che sarebbe stato molto più "estetico" averlo incassato e così ho fatto. Frigo che funziona male, piccolo per la nostra famiglia etc...morale: abbiamo deciso di modificare la cucina e abbiamo preso in offerta uno sharp 4 porte bianco senza maniglie, (anch'esso senza maniglie, con una gola per apertura). Ho deciso di spostare la colonna forno all'interno dell'isola,abbassandolo (posto ce n'è, non è un problema). I lavori di modifica dei mobili devono ancora essere eseguiti e qui chiedo: avendo i mobili profondità 60 e il frigo 76,6 ( 9 cm devo lasciarsi sbordare, se no non lo apro)..
1: meglio che lo metta all'inizio della cucina (al posto delle prime due ante alte, che farei slittare in avanti) o al posto della nicchia frigo e forno (lasciando le due armadiature bianche lì)? e le lo metto a inizio cucina, essendo praticamente in ingresso, devo creare una qualche "separazione" con cartongesso o simili?
2: sposto tutto in fuori di 8 cm, in modo da far rientrare un pochino il frigo e mantenere visivamente le armadiature alte in un unico blocco, oppure lascio la mobilia alta sullo stesso "piano verticale" del resto della cucina e faccio sbordare solo il frigo (viene in fuori di 16,6 cm!!! non è un pò troppo?!?)?
3: l'anta che verrà sopra il frigo invece la faccio cmq sbordare come il frigo?
tenete conto che è molto in vista la mia cucina, nel contesto della mia stanza, ove viviamo praticamente sempre! Vorrei mantenere una soluzione esteticamente gradevole...Grazie infinite.
Re: ESTETICA CUCINA SENZA MANIGLIE LINEARE+FRIGO FREESTANDIN
#2Ciao Vali, in effetti senza immagini è difficile poter esprimere un parere od offrire qualche consiglio.
Puoi utilizzare un server esterno al forum per caricare le immagini, copiandole successivamente in un commento.
Io mi trovo bene con postimages.org: dopo aver caricato le immagini scelte, ti vengono proposte diverse stringhe; scegli "anteprima per forum", copi il link e lo incolli in un commento.
Spero di esserti stata di aiuto.
Puoi utilizzare un server esterno al forum per caricare le immagini, copiandole successivamente in un commento.
Io mi trovo bene con postimages.org: dopo aver caricato le immagini scelte, ti vengono proposte diverse stringhe; scegli "anteprima per forum", copi il link e lo incolli in un commento.
Spero di esserti stata di aiuto.