Quale laminato scegliere?

Buongiorno a tutti so che è un argomento già discusso sono in procinto di scegliere i pavimenti per la mia nuova casetta che si svilupperà su 3 piani fuori terra più interrato... Dopo aver visto molte ceramiche ci siamo orientati su un buon laminato perché ci piace molto il legno ma è troppo costoso visto che vogliamo postarlo dappertutto tranne che per i bagni e son 180 mq. Abbiamo visto sia Barry alloc original proposto a 37 euro mq più Iva Pergo expression mi pare a 35 euro mq e per ultimo Quick step impressive ultra proposto a 47 euro però compresa posa e materissino... Ora esteticamente ci piace molto quik step ci piace molto ma come marca è affidabile? Qualcuno ha esperienze? Grazie a chi mi rispondera

Re: Quale laminato scegliere?

contezizzi ha scritto:Anche a me piace molto l’ Impressive ultra di quick step. Il prezzo mi sembra ottimo se compreso di tappetino e posa... che colorazione avresti scelto?
Quick step è tra i migliori marchi per laminati .
Che zona sei?
da scheda tecnica il migliore é il berry alloc
Carlo B.
ARTIGIANO CASA TUA
NON EFFETTUIAMO PREVENTIVI E INTERVENTI PER GLI UTENTI DEL FORUM
Le nostre guide
Per approfondire la risposta data iscriviti al nostro nuovo FORUM
Premiate la nostra professionalità con 1 like

Quindi il migliore è Barry alloc? Caspita sono andata a vedere per il caminetto e il venditore mi ha messo un sacco di dubbi riguardo al laminato... Lui me lo ha sconsigliato dicendomi che poi sarà un effetto troppo finto...
Però con il mio budget circa 60 euro mq non credo di riuscire a trovare un legno decente...
Per rispondere riguardo quik step il prezzo sarebbe compreso di posa e tutto il materiale io avrei visto il decoro rovere sabbiato...Grazie delle risposte

Non so dove abiti ma con 60 euro escluso la posa un parquet lo metti tranquillamente... se poi vuoi la plancia larga o il listone in tek è ovvio che con quel budget non ci stai dentro... io sono innamorato dell'effetto legno scuro noce o rovere canadese scuro e non ci sono col budget e più volte melo hanno comunque proposto addirittura a cifre tra i 50 e 60... comprare un laminato a cifre sopra i 30 euro secondo me è pura pazzia... è una mia opinione ma non si è sbagliato di molto dicendo che il laminato ha quel tocco di finto...
Arredamento... Sogno o Utopia...

Io abito in Trentino... Più o meno per un parquet decente mi dicono sulle 70 80...senza posa... Per me è troppo anche perché son 190mq...a noi piace il rovere chiaro... Continuerò a girare... Se qualcuno è della zona manche limitrofo Veneto o Lombardia è ha delle dritte su dove andare accetto volentieri..

simpson76 ha scritto:comprare un laminato a cifre sopra i 30 euro secondo me è pura pazzia... è una mia opinione ma non si è sbagliato di molto dicendo che il laminato ha quel tocco di finto...
A me per esempio il laminato fa schifo,e apprezzo solo quello che costa piu di 30 euro.
Tutti quelli che sono entrati da me, tecnici compresi sono rimasti sorpresi dal pavimento, il laminato berry alloc non fa assolutamente effetto finto ne "suona" plasticoso.
Piuttosto che un legno cinese da 55 60 euro, per me molto meglio un laminato serio.

Marytn85 ha scritto:Io abito in Trentino... Più o meno per un parquet decente mi dicono sulle 70 80...senza posa... Per me è troppo anche perché son 190mq...a noi piace il rovere chiaro... Continuerò a girare... Se qualcuno è della zona manche limitrofo Veneto o Lombardia è ha delle dritte su dove andare accetto volentieri..
anche noi siamo a Trento ma di parquet accettabile si trova anche a meno ovviamente dipende dai formati e dalle caratteristiche tecniche...
Carlo B.
ARTIGIANO CASA TUA
Le nostre guide

anche noi siamo a Trento ma di parquet accettabile si trova anche a meno ovviamente dipende dai formati e dalle caratterisanche noi siamo a Trento ma di parquet accettabile si trova anche a meno ovviamente dipende dai formati e dalle caratteristiche tecniche...

Grazie mille sapresti darmi delle informazioni su dove andare a farmi fare preventivi? Grazie

carlobinelli ha scritto:
Marytn85 ha scritto:Io abito in Trentino... Più o meno per un parquet decente mi dicono sulle 70 80...senza posa... Per me è troppo anche perché son 190mq...a noi piace il rovere chiaro... Continuerò a girare... Se qualcuno è della zona manche limitrofo Veneto o Lombardia è ha delle dritte su dove andare accetto volentieri..
anche noi siamo a Trento ma di parquet accettabile si trova anche a meno ovviamente dipende dai formati e dalle caratteristiche tecniche...
Se puoi darmi delle dritte su dove andare a farmi fare preventivi visto che sei della mia stessa zona mi faresti un favore....

a Trento ci sono circa 6 negozi, collaborando con quasi tutti non posso consigliarti uno o un altro, ma ti consiglierei di girarli tutti e vedere se i prodotti che scegli stanno nel budget. ovviamente di subito al venditore entro quale range stare e la scheda tecnica. poi se vuoi la valutiamo assieme
Carlo B.
ARTIGIANO CASA TUA
Le nostre guide

carlobinelli ha scritto:a Trento ci sono circa 6 negozi, collaborando con quasi tutti non posso consigliarti uno o un altro, ma ti consiglierei di girarli tutti e vedere se i prodotti che scegli stanno nel budget. ovviamente di subito al venditore entro quale range stare e la scheda tecnica. poi se vuoi la valutiamo assieme
Scusa ne approfitto mi puoi anche in privato dire i nomi dei negozi forse un paio sono già stata.. Grazie

Marytn85 ha scritto:
carlobinelli ha scritto:a Trento ci sono circa 6 negozi, collaborando con quasi tutti non posso consigliarti uno o un altro, ma ti consiglierei di girarli tutti e vedere se i prodotti che scegli stanno nel budget. ovviamente di subito al venditore entro quale range stare e la scheda tecnica. poi se vuoi la valutiamo assieme
Scusa ne approfitto mi puoi anche in privato dire i nomi dei negozi forse un paio sono già stata.. Grazie
Non me ne vogliano i negozi ma li cito in ordine alfabetico

Conforti
Enderle
Iperceramica
Pavinord
Polis
Svai

Non ti ho citato woodco perché ormai vende solo a ditte e Obi perché vende prodotti di medio livello
Carlo B.
ARTIGIANO CASA TUA
Le nostre guide