Ciao a Tutti!
Grazie mille per aver condiviso le vostre idee, in particolare a Gina che ha proprio preso la situazione in mano.
Concordo sul fatto che occorre proprio aggiustare in qualche modo la parete tv e "collegare" i pensili con la base.
La stanza è anche parecchio grande, quindi il divano è lontano dalla tv.. e si dovrebbero unire gli spazi anche in questo senso.
Non so solo bene quale stile dare alla stanza. Vi scrivo alcune idee, così mi dite da vostra esperienza cosa starebbe meglio e magari cosa ci stuferà meno (altro elemento da considerare)...
a. completare con elementi in
nero e metallo, come questo tavolino
https://www.amazon.it/Zuiver-Cupid-Tavo ... MFI2W?th=1
e accostarci magari un tavolino colorato, insieme ad una scrivania/consolle sempre in metallo nero, con delle foto in cornice nera. Tappeto chiaro/bianco con un decoro geometrico basico. Poi, qualche tocco di colore con un vaso o un elemento decorativo qua e là, ma nulla di invadente.
Dubbio: non sarà troppo scura poi la stanza?? Grigio + blu + nero?
b. completare con elementi in
oro
Ho visto delle combinazioni di blu e oro dove il blu è esaltato in un modo incredibile!
Dubbio: ce la farò? ahaha mi sembra comunque un colore molto impegnativo e con dei mobili così economici ho timore che l'economicità sia ancora più esaltata...
c. completare con elementi in
rame
Forse meno impegnativo e decisamente più alla moda rispetto all'oro.
Dubbio: mi stuferà??
d. lasciar perdere i colori e puntare sul
bianco (tavolino bianco) aggiungendo del
legno qua e là, come un vassoio il legno sul tavolino, qualche vaso, cornici in legno ecc. Qui la difficoltà è il colore del legno, perchè ho trovato mooolto difficile trovare per esempio un noce uguale all'altro!
Dubbio: farò un pasticcio con mille legni diversi?
Direi che è un post decisamente femminile con tutti questi dubbi, ma mi sono sentita libera di condividere le mie piccole paranoie con voi.
Grazie ancora per il sostegno, anche da parte dei miei due piccoli mici (che adorano mangiucchiarmi le piante tra l'altro... andrò di cactus!)