L'argomento interessa anche me.klw ha scritto:Piccolo OT sempre sul tema di come posizionare le pentole.
Ho comprato da un po' una griglia in ghisa rettangolare. Ben più grande della piastra grande, ma corta per coprire bene le due piastre "bridge".
Al momento la uso sulla zona bridge cercando di centrarla il più possibile e riesco a coprire le 2 parti centrali delle piastre che poi corrispondono agli estremi della griglia. Prima la scaldo a 10 e poi la porto in temperatura a 14. Una volta calda abbasso a 12 e comincio a grigliare.
Va bene, ma ho come l'impressione che il calore non si distribuisca uniformemente (un po' è ovvio, la zona riscaldata avrà sempre più calore delle altre, anche se c'è ottima diffusione termica). Mirco, secondo te sarebbe meglio (o uguale) usare una sola piastra?

(Ancora non abbiamo la cucina ma sul gas utilizzo molto la griglia in ghisa per cuocere e vorrei continuare a farlo senza sprechi di energia e senza rischiare di rovinare il piano - nel senso: le temperature raggiunte dalla ghisa sono pericolose per il vetro?).
Grazie.