Buongiorno,
premettendo che ho letto tutte le faq e post inerenti vorrei chiedere informazioni per gli assebmaltori.
Stabile al sud, infissi vecchissimi di legno con un solo vetro, primo piano su strada trafficata.
Fatto diversi preventivi .
Scartato diversi installatori per mancanza di fiducia (non mi piacevano l'approccio alla posa e i preventivi davvero scarni di informazioni).
Scartato gli infissi di produzione della ditta kira che ,da profana, sembrano scadenti.
Scelta finale su tecnoplast e su finestrafacile (è nella mia zona, ha anche il sito ed assemblano loro ma non ho trovato riferimenti qui sul forum).
Il primo monta profili synego della rehau.
Il secondo posso scegliere tra diversi profili e la "scelta" è ricaduta tra aluplast ideal 4000 e gealan exclusive.
Non faccio riferimenti a prezzi (che comunque devo tenere in considerazione). Più che altro vorrei sapere informazioni, qualora ne aveste, sulle ditte produttrici.
Ringrazio anticipatamente tutti.
Re: Cambio infissi e assemblatori
#2Dai vs non commenti credo di dover eliminare anche il preventivo per l'aluplast 4000.
Per il secondo... per 1 balcone e 5 finestre mi ha chiesto 10000 euro , il che mi lascia senza parole (nessun servizio extr richiesto).
Intanto continuano i preventivi e nessuno o quasi mi da i dettagli tecnici (assemblatori non pervenuti e la maggior parte dei venditori non mi da il nome nemmeno su richiesta, ferramenta idem).
E' così difficile avere un preventivo serio?
Per non parlare dei sopralluoghi... sento cose allucinanti. "Ma si tagliamo un pò qua, un pò il telaio e la soglia" ," nn far inervenire la ditta" (sto ristrutturando e non sarebbe un problema)...bla bla bla.
Chiedi i valori di trasmittanza e ti ridono in faccia. Credo che quasi quasi mi terrò i miei vecchi serramenti in legno inserendo il doppio vetro e amen.

Per il secondo... per 1 balcone e 5 finestre mi ha chiesto 10000 euro , il che mi lascia senza parole (nessun servizio extr richiesto).
Intanto continuano i preventivi e nessuno o quasi mi da i dettagli tecnici (assemblatori non pervenuti e la maggior parte dei venditori non mi da il nome nemmeno su richiesta, ferramenta idem).
Per non parlare dei sopralluoghi... sento cose allucinanti. "Ma si tagliamo un pò qua, un pò il telaio e la soglia" ," nn far inervenire la ditta" (sto ristrutturando e non sarebbe un problema)...bla bla bla.
Chiedi i valori di trasmittanza e ti ridono in faccia. Credo che quasi quasi mi terrò i miei vecchi serramenti in legno inserendo il doppio vetro e amen.

#3leggere queste parole fa capire il livello di certi personaggi che operano nel settore, se lavorassi così probabilmente non avrei più un cliente.angelica_81 ha scritto:Dai vs non commenti credo di dover eliminare anche il preventivo per l'aluplast 4000.
non ti scoraggiare, qualcuno serio lo troverai.
io sto col made in Italy
#4L'unico serio che ho trovato ha un problema, non mi piacciono quegli infissi.
L'ultimo che ha fatto il sopralluogo mi ha fatto il prezzo live, senza sapere che posava e dicendomi "signora, ma voi tanto dovete solo vedere il lavoro finito!".
Tralasciando che non è l'unico settore dove trovo gente del genere( le ultime piastrelle per disperazione,ad es, le ho comprate on line direttamente da Sassuolo), sto contattando direttamente i rappresentanti delle ditte che mi sono piaciute.
Grazie per il supporto morale!
L'ultimo che ha fatto il sopralluogo mi ha fatto il prezzo live, senza sapere che posava e dicendomi "signora, ma voi tanto dovete solo vedere il lavoro finito!".

Tralasciando che non è l'unico settore dove trovo gente del genere( le ultime piastrelle per disperazione,ad es, le ho comprate on line direttamente da Sassuolo), sto contattando direttamente i rappresentanti delle ditte che mi sono piaciute.
Grazie per il supporto morale!
#6Salerno.
Ho trovato un altro rivenditore tecnoplast e vedrò anche lui. L'infisso con profilo synego mi è piaciuto molto (anche se non so nella mia casa quanto possa essere utile avere tre vetri e tre guarnizioni ) quindi sto perseverando in quella direzione . Vi aggiornerò ...senza rompere troppo :-DDD
Ho trovato un altro rivenditore tecnoplast e vedrò anche lui. L'infisso con profilo synego mi è piaciuto molto (anche se non so nella mia casa quanto possa essere utile avere tre vetri e tre guarnizioni ) quindi sto perseverando in quella direzione . Vi aggiornerò ...senza rompere troppo :-DDD
#7in campania è molto forte la rete di distribuzione profili salamander, se contatti il distributore di zona sicuramente ti potrà indirizzare a qualcuno dei suoi assemblatori locali. http://www.salamanderpvc.it/?p=aziendaangelica_81 ha scritto:Salerno.
io sto col made in Italy
#8Grazie, scritto anche a loro. Spero di non ritrovarmi a fare tremila preventivi senza cavarne nulla . Perdita di tempo per me e per loro.
Comunque , girando un pò e almeno nella mia zona, qui i profili più utilizzati sono aluplast 4000 e Deceuninck da 70 con fibra di vetro e ferramenta titan af(zendow neo premium) assemblati poi da ditte diverse (alcune non pervenute) .
Comunque , girando un pò e almeno nella mia zona, qui i profili più utilizzati sono aluplast 4000 e Deceuninck da 70 con fibra di vetro e ferramenta titan af(zendow neo premium) assemblati poi da ditte diverse (alcune non pervenute) .
#9Il 4000 e lo zendow sono il minimo sindacale, entry level.
Non li considero neppure.
Non li considero neppure.
io sto col made in Italy
#10Avendo letto tremila vostre discussioni prima del mio post e toccando con mano, ho escluso subito anche io .
Che poi hanno prezzi uguali (se non maggiori agli altri) e proprio a vista sono più scadenti. Eppure sembrano quelli che usano di più, probabilmente c'è un margine di guadagno maggiore .
Oggi, sotto casa, mi sono fermata da un rivenditore (ero di passaggio)e chiesto di VEDERE i serramenti. Mi dice "ha le misure che le stilo il preventivo?"
Ho insistito educatamente che avrei voluto prima vedere i serramenti... ok mi porta vicino a un balcone . "Guardi, apertura normale, apertura a ribalta... stiliamo il preventivo e la chiamo quando è pronto"
.
Non chiedo un preventivo on line, vengo lì come potenziale cliente...ma come minimo vuoi farmi vedere che cosa dovrei comprare? Scusate lo sfogo!!
Che poi hanno prezzi uguali (se non maggiori agli altri) e proprio a vista sono più scadenti. Eppure sembrano quelli che usano di più, probabilmente c'è un margine di guadagno maggiore .
Oggi, sotto casa, mi sono fermata da un rivenditore (ero di passaggio)e chiesto di VEDERE i serramenti. Mi dice "ha le misure che le stilo il preventivo?"

Non chiedo un preventivo on line, vengo lì come potenziale cliente...ma come minimo vuoi farmi vedere che cosa dovrei comprare? Scusate lo sfogo!!
#11Buongiorno, non ci sono news al momento..a parte un preventivo qfort 5stars da 10000 euro (ahahah non ho parole).
Tutti i preventivi senza informazioni basiche. Uno chiede di non fare tanti preventivi perchè si confonde, io vorrei confondermi tra le info tecniche...peccato che non me ne danno!!! Credo, però, di avere trovato un'azienda seria (almeno parlandoci). Speriamo di concludere bene dopo il sopralluogo.
Tutti i preventivi senza informazioni basiche. Uno chiede di non fare tanti preventivi perchè si confonde, io vorrei confondermi tra le info tecniche...peccato che non me ne danno!!! Credo, però, di avere trovato un'azienda seria (almeno parlandoci). Speriamo di concludere bene dopo il sopralluogo.
#1210.000€ per cosa?
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?
#131 portafinestra misure standard
3 finestre standard 2 ante
1 finestra 3 ante
1 finestrina 0.6x1,0 mt
è il doppio degli altri preventivi... mò nn voglio fissarmi sui prezzi (ovviamente ripeto guardo anche quelli) ma...mi hanno fatto un preventivo + caro di 3000 euro di interorm XD
3 finestre standard 2 ante
1 finestra 3 ante
1 finestrina 0.6x1,0 mt
è il doppio degli altri preventivi... mò nn voglio fissarmi sui prezzi (ovviamente ripeto guardo anche quelli) ma...mi hanno fatto un preventivo + caro di 3000 euro di interorm XD
#14I conti non tornano.
Se bianco dovrebbe esser circa la metà di quello indicato...
Se bianco dovrebbe esser circa la metà di quello indicato...
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?
#15no Gigiotto color legno. Ma gli infissi costavano il giusto . MA DI SPEse accessorie (guide, telai e 2 cassonetti) mi hanno inserito 5000 euro.
Peccato perchè il prodotto mi piaceva , ma ho un solo rivenditore in zona ( e ho anche testimonianze sulla poca maestranza nella posa quindi l'avrei dovuto scartare a priori).
Peccato perchè il prodotto mi piaceva , ma ho un solo rivenditore in zona ( e ho anche testimonianze sulla poca maestranza nella posa quindi l'avrei dovuto scartare a priori).