Formato gress pavimento bagni

Ciao a tutti, per una casa in costruzione ho scelto come pavimento un gress previsto da capitolato in formato 80x80 da posare su tutta la superficie dell'abitazione senza variazioni di colore ne' di formato, inclusi i due bagni che misurano 2x2,75m e 1,50x3,65m.
A distanza di qualche giorno, mi sorgono questi dubbi:
- esteticamente può risultare monotono utilizzare lo stesso colore di piastrella per tutta la casa?
- nei due bagni, soprattutto nel secondo che è più stretto, dovrei rimpicciolire il formato o può andar bene l'80x80?

La piastrella è la florim floor gress colore taupe (grigio talpa) di cui qui un esempio nella versione 60x60: http://casadelleginestre.blogspot.it/20 ... menti.html

Grazie

Re: Formato gress pavimento bagni

Io ho posato in bagno le Cerim (sempre Florim) 60x60, sono contentissima di aver usato un formato grande anche se il bagno è stretto (165 cm), pochissime fughe e superficie continua.
Immagine

Si ha un pò più scarto nella posa, ma il risultato è bello. Quanto è grande la casa? Se si tratta di appartamento secondo me stessa piastrella dappertutto sta bene :wink:

L'appartamento è di ca. 90 mq calpestabili.
In effetti l'immagine rende l'idea e non sembra male, solo che intraveso un pavimento diverso nel resto della casa.
Mi piacerebbe avere qualche esperienza anche da chi ha usato le piastrelle senza soluzione di continuità.
Grazie del riscontro e scusa il ritardo.

Ciao Carlo, leggo solo ora.
Non ne ho idea su come verrà realizzato, devo parlarne con l'ingegnere la prossima settimana.
Mi sono fatto consigliare dalla persona che mi ha seguito nella scelta del capitolato.
In questo formato le piastrelle non mi comportano costi extra.

Ti riferisci all'aspetto estetico? Consigli un 60x60?
Grazie

fastech ha scritto:Ciao Carlo, leggo solo ora.
Non ne ho idea su come verrà realizzato, devo parlarne con l'ingegnere la prossima settimana.
Mi sono fatto consigliare dalla persona che mi ha seguito nella scelta del capitolato.
In questo formato le piastrelle non mi comportano costi extra.

Ti riferisci all'aspetto estetico? Consigli un 60x60?
Grazie
solitamente il formato più grande costa di più nella posa. 30x60 e 60x60 sono formati migliori
Carlo B.
ARTIGIANO CASA TUA
NON EFFETTUIAMO PREVENTIVI E INTERVENTI PER GLI UTENTI DEL FORUM
Le nostre guide
Per approfondire la risposta data iscriviti al nostro nuovo FORUM
Premiate la nostra professionalità con 1 like