Salve a tutti,
mi trovo nelle condizioni di dover ristrutturare il mio bagno per aggiornarlo un po'e e migliorare la disposizione degli spazi. Ho un bagno di 5,5 mq disposto come un rettangolo orizzontale. Vorrei in particolare togliere il piatto doccia e sostituirlo con una piccola vasca che andrebbe a posizionarsi sul fondo, poi vorrei mettere un mobile bagno meno ingombrante e un lavandino al posto dei due attuali (anche in questo caso più piccoli), poi bidè e wc a sospensione per ragioni di spazio spostando il wc dove attualmente c'è piatto doccia. Dove ho l'altro lavandino metterei uno spazio coperto per lavasciuga (che comprerei ma escludo ovviamente dal preventivo) e per mettere vestiti da lavare. Ora ho piastrelle che arrivano ben oltre i due metri. Io invece metterei piastrelle a 1,80 su pareti e su pavimento in gress porcellanato dimodochè ci sia un materiale meno sporchevole e più in linea col parquet. Ho sondato un po'di ditte. Vi chiedo quindi orientativamente quale sia il prezzo giusto per un lavoro di questo tipo perché ne ho chiesti un po'in giro ma sono molto variabili e purtroppo chi ho visto non mi ha convinto. Inoltre, prezzo a parte nostro problema sarebbe che non potremmo usare nostro bagno per tot giorni e nostri genitori non abitano nella nostra stessa città ma lontano, quindi dovremmo preventivare giorni fuori. Secondo vuoi per quanti giorni bagno sarebbe inagibile all'uso anche del semplice wc?
Grazie mille anticipatamente
Re: suggerimenti su ristrutturazione bagno da 5/6 mq
#2Hai bisogno di idraulico, elettricista, piastrellista e muratore (almeno), e di un progetto... io ho rifatto il bagno troppo tempo fa perché i costi sostenuti allora siano ancora significativi, ma non vedrei come uscirne con meno di 7-8 mila euro... o forse sì, in nero, con dopolavoristi e cercando materiali i più economici possibili.
Ti suggerisco comunque di provare a postare il quesito anche nella sezione lavori edili, forse di là trovi persone più tecniche
Ti suggerisco comunque di provare a postare il quesito anche nella sezione lavori edili, forse di là trovi persone più tecniche

Sei incorreggibile. Sallo.