Parquet Almafloor by Giorio

Ciao,

ad un mio parente hanno proposto un parquet prefinito della marca succitata, di cui non ho mai sentito parlare e non trovo su internet sufficienti opinioni.

Nello specifico hanno proposto il Rovere 3 strati modello PATHOS (posa flottante)
http://www.almafloor.it/modello/modello-pathos/

Qualcuno di voi la conosce e/o ha montato loro materiale? provenienza del legno e certificazioni?
L'azienda dovrebbe essere Piemontese, con molti anni di esperienza nel settore.

Ringrazio chi ha modo di fornire info.

Re: Parquet Almafloor by Giorio

fedo ha scritto:Ciao,

ad un mio parente hanno proposto un parquet prefinito della marca succitata, di cui non ho mai sentito parlare e non trovo su internet sufficienti opinioni.

Nello specifico hanno proposto il Rovere 3 strati modello PATHOS (posa flottante)

Qualcuno di voi la conosce e/o ha montato loro materiale? provenienza del legno e certificazioni?

un impresa che non cita la storia mi sa tanto di roba importata. magari sbaglio ma se i prezzi sono bassi non vado molto lontano mi raccomando domanda schede tecniche dei prodotti
Carlo B.
ARTIGIANO CASA TUA
NON EFFETTUIAMO PREVENTIVI E INTERVENTI PER GLI UTENTI DEL FORUM
Le nostre guide
Per approfondire la risposta data iscriviti al nostro nuovo FORUM
Premiate la nostra professionalità con 1 like

fedo ha scritto:Ciao,

Non penso sia una produzione italiana, fatti dare la scheda tecnica, anche perche il prezzo detto cosi senza nessun'altra caratteristica tecnica e' difficile da dire se e' tanto o poco
vai al nostro sito
dai un'occhiata alla nostra pagina facebook
seguici su houzz

Buongiorno ,
anche io sono interessata a far posare parquet in tutta casa. Purtroppo posso scegliere per capitolato solo i prodotti della Kahrs e opterei per un formato verniciato opaco . Nella precedente casa ho avuto rovere posato nel modo tradizionale (incollato, lamato, e verniciato) e non ho mai avuto problemi in cucina: veramente resistente.
Questi parquet della Kahrs sono preverniciati e temo siano meno resistenti alle eventuali infiltrazioni in cucina .
Pleaseeee potreste condividere la vostra esperienza in merito a prefiniti preverniciati utilizzati in cucina e darmi qualche consiglio ? Non costano poco....
Grazie in anticipo .

Ciao FELE,

ti suggerisco di aprire un thread per quella marca.

Questo Thred è per la Almafloor che poi ho scoperto non essere di mio interesse, ma la discussione rimane di aiuto ad altri utenti per il futuro.

ciao