materasso matrimoniale dorelan caprice fibersan rigido

Buongiorno a tutti,
10 giorni fa ho comprato un materasso matrimoniale 160x190 della dorelan modello caprice fibersan. a primo impatto mi e' sembrato piu' rigido rispetto a quello provato in negozio. quello che e' certo che che risulta sia a me che a mia moglie molto rigido e poco morbido; io mi alzo con mal di schiena. entrambi siamo di corporatura piena, io sono sui 97 kg e mia moglie sui 72 kg. in piu' mia moglie soffre di artrite per cui ovviamente appoggiando su un materasso rigido dopo pochissimo sente male e deve muoversi e cambiare posizione e questo la porta a non riuscire a dormire e a muoversi continuamente. Volevo un consiglio innanzitutto su che tipologia di materasso indirizzarmi (credo che debba essere morbidissimo e soffice e va bene anche altre marche) e come muovermi per cercare di cambiarlo (credo esista la possibilita' di recedere e/o cambiare?).
grazie in anticipo per un consiglio

p.s. il modello della dorelan twin 2000 risulta piu' morbido e soffice?

Re: materasso matrimoniale dorelan caprice fibersan rigido

Due cose mi vengono in mente a proposito della differente sensazione di rigidità tra la prova in negozio e la realtà casalinga, uno la temperatura ambiente, la seconda la rete.
Se temperatura e rete sono simili, allora diventa difficile: forse avete provato una versione diversa del materasso? Una fodera diversa?
Contatta il prima possibile il venditore e chiedi a lui come si può fare per ovviare al problema di un eventuale cambio, e quanto può costare.

Ps: a essere onesti bisognerebbe anche considerare che un minimo di tempo di adattamento al nuovo materasso ve lo dovreste anche riservare, ma se sono trascorse tre-quattro settimane e la sensazione di rigidità permane, allora occorre trovare un rimedio.
Sei incorreggibile. Sallo.

Re: materasso matrimoniale dorelan caprice fibersan rigido

Anche se non hai specificato le vostre rispettive altezze, dici che siete di corporatura piena: occorre trovare il giusto equilibrio, morbidezza sì ma evitando l'eccessivo sprofondamento. Io non sono un venditore, quindi non ti so indicare con esattezza marca e modello. Tendenzialmente rimarrei sulle molle, non un numero elevato, con un buon box e uno strato superficiale in memory per migliorare l'accoglienza. Prova pure il twin di dorelan, con fodera accogliente, e vedi come va. Epeda aveva alcuni buoni materassi con 800 molle indipendenti ma di recente ha rinnovato la gamma e i nuovi prodotti non li conosco, andrebbero provati. Così come andrebbe provato qualcosa di Falomo... occorre vedere tu cosa trovi e puoi provare, perché solo provandoli puoi capire l'effetto che ti danno.
Sei incorreggibile. Sallo.