siamo una famiglia che, dopo un esborso non indifferente per l'acquisto della nostra casa, sta lentamente procedendo a sostituire i mobili "temporanei" provenienti da nostre vecchie case, con qualcosa di più di qualità.
Nello specifico, vorremmo rifare il "soggiorno", dove per soggiorno intendiamo la parete attrezzata o libreria che dir si voglia. Per darvi un'idea di cosa abbiamo in mente noi, eccovi alcune immagini di riferimento:
https://goo.gl/images/9pM8Kf
https://goo.gl/images/CnXWaf
https://goo.gl/images/GaM56F
come potete vedere la funzione principale è di libreria, con spazio tv e _qualche_ anta chiusa per riporre stoviglie, liquori o altro.
Il "problema" (se si può chiamare tale) è che la parete che dobbiamo attrezzare è di 480 x 305 (e vorremmo sfruttare tutta o quasi l'altezza) quindi si tratta di una libreria molto grande - e quindi molto costosa.
Abbiamo visto alcuni preventivi di LOPS e Centro Veneto (ovviamente strutture componibili laminate) ma anche di Marchetti Maison, che costa il doppio ma è fatta su misura ed è decisamente un altro livello (non che arrivasse come sorpresa eh!

MA prima di staccare un assegno di svariate migliaia di euro, sapreste consigliarci qualche altra marca di mobili (componibili o su misura) che potremmo valutare in alternativa? Cerchiamo qualcosa di originale ma non troppo esagerato, non troppo chiuso, con una qualità decente. Grazie!