Salve,
ho due preventivi di infissi in pvc a doppio vetro, per quanto riguarda i vetri:
1. sul primo è scritto 33.1 || 12 || 33.1
2. sul secondo è scritto 24 cs 1.0 4+221 (Ar+We)
sul primo mi è abbastanzao chiaro, non comprendo bene il secondo, riuscite a illuminarmi e anche a dirmi qual è il migliore?
grazie
Re: Chiarimento su vetri infissi
#2L'esegesi della seconda scritta, davvero un po' strana potrebbe essere :
24 mm camera singola
1.0 (W/m2K di trasmittanza)
4mm lastra esterna
22.1 lastra interna di sicurezza
Gas Argon, distanziale Warm Edge.
Ma magari qualcuno sa decrittare meglio.
Diciamo che del primo non sai il gas di riempimento ne il tipo di distanziale, ne la trasmittanza (che suppongo non sarà eccelsa)
Di nessuno dei due sai se sono Basso Emissivi; pero' il secondo sicuramente SI, vista la trasmittanza (se ho azzeccato l'esegesi)
24 mm camera singola
1.0 (W/m2K di trasmittanza)
4mm lastra esterna
22.1 lastra interna di sicurezza
Gas Argon, distanziale Warm Edge.
Ma magari qualcuno sa decrittare meglio.
Diciamo che del primo non sai il gas di riempimento ne il tipo di distanziale, ne la trasmittanza (che suppongo non sarà eccelsa)
Di nessuno dei due sai se sono Basso Emissivi; pero' il secondo sicuramente SI, vista la trasmittanza (se ho azzeccato l'esegesi)
#3Il primo, pur avendo un doppio stratificato 33.1, potrebbe/dovrebbe aver una peggior termica e trasmissione luminosa (dovrebbe aver un valore Ug di circa 1.1-1.2 ad andar bene)
Il secondo, correttamente interpretato da Salvo, ha una lastra esterna CS (controllo solare) in grado di ottimizzare anche il risparmio estivo)
Il secondo, correttamente interpretato da Salvo, ha una lastra esterna CS (controllo solare) in grado di ottimizzare anche il risparmio estivo)
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?
#4grazie mille per le due risposte, per essere più completo vi linko un'immagine con il dettaglio dei due infissi:
il primo comunque è della SIMAR
il secondo QFORT
Non preoccupatevi per i colori diversi, alla fine li abbiamo poi preventivati uguali, mi interessano solo le caratteristiche
In ogni caso marca a parte, vorrei sapere quale reputate migliore per le caratteristiche elencate.
grazie mille

il secondo QFORT
Non preoccupatevi per i colori diversi, alla fine li abbiamo poi preventivati uguali, mi interessano solo le caratteristiche

In ogni caso marca a parte, vorrei sapere quale reputate migliore per le caratteristiche elencate.
grazie mille
#5Informazioni su dove le devi montare?
Clima, necessità...
Come profili sono abbastanza simili, ma vetro e ferramenta sono parecchio differenti.
Qfort ha ferramenta a scomparsa e vetro controllo solare più performante...
Clima, necessità...
Come profili sono abbastanza simili, ma vetro e ferramenta sono parecchio differenti.
Qfort ha ferramenta a scomparsa e vetro controllo solare più performante...
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?
#6Grazie mille intanto per l'aiuto.
Sono in zona climatica C, in un condominio al nono piano (il più alto).
Per quanto riguarda le cerniere a scomparsa le abbiamo poi inserite anche per la simar i prezzi sono identici, 9000 € per tutti gli infissi (4 pf e 8 finestre) incluse tapparelle+cassonetti coibentati, motorini e posa in opera e controtelai in multistrato.
Come aspetto simar è più bello di qfort, il profilo di simar è classe A, mentre qfort dovrebbe essere classe B.
Quindi vorrei capire quali sono le vere differenze pregi e difetti dei vetri differenti e quale sceglieresti tra le due offerte.
Inoltre l'impresa continua a consigliarmi l'alluminio a taglio termico invece del pvc, hanno ragione o vado tranquillo sul pvc? la casa è molto esposta al sole.
Sono in zona climatica C, in un condominio al nono piano (il più alto).
Per quanto riguarda le cerniere a scomparsa le abbiamo poi inserite anche per la simar i prezzi sono identici, 9000 € per tutti gli infissi (4 pf e 8 finestre) incluse tapparelle+cassonetti coibentati, motorini e posa in opera e controtelai in multistrato.
Come aspetto simar è più bello di qfort, il profilo di simar è classe A, mentre qfort dovrebbe essere classe B.
Quindi vorrei capire quali sono le vere differenze pregi e difetti dei vetri differenti e quale sceglieresti tra le due offerte.
Inoltre l'impresa continua a consigliarmi l'alluminio a taglio termico invece del pvc, hanno ragione o vado tranquillo sul pvc? la casa è molto esposta al sole.
#7Se la casa è molto esposta al sole, secondo me, il vetro proposto da Qfort è molto vantaggioso (fattore solare più basso...)sndcard1 ha scritto:la casa è molto esposta al sole.
Per il resto sono prodotti simili
#8grazie, dici come assorbimento del sole?gigiotto ha scritto:Se la casa è molto esposta al sole, secondo me, il vetro proposto da Qfort è molto vantaggioso (fattore solare più basso...)sndcard1 ha scritto:la casa è molto esposta al sole.
Per il resto sono prodotti simili
Per il profilo in classe b rispetto alla classe a rischio più usura rispetto agli agenti atmosferici?
#9Profilo in classe B, ma mescola S! LA classe B riguarda solo spessore e dimensione delle camere...
Per il resto il vetro assorbe meno...
Per il resto il vetro assorbe meno...