Consiglio dvani fascia di prezzo media bassa

#1
Salve a tutti,
è il mio primo post, mi sono iscritta proprio perché in cerca di consigli.
Ho letto diversi post, ma non sono riuscita a farmi un'idea precisa e a chiarirmi alcuni dubbi.

Dovrei cambiare i divani, ma ho un budget piuttosto limitato circa 1000€ (massimo 1500€). L'idea sarebbe fare un divano a 3 posti e 2 poltroncine.

Per ora ho fatto un giro da Poltronesofá e Divani&Divani.
Ho dato uno sguardo da Ikea e anche Mondo convenienza (che però la qualità mi sembra davvero molto più bassa rispetto agli altri visti).

Che altre marche/aziende potrei prendere in considerazione rimanendo su quella fascia di prezzo ma con un buon rapporto qualità prezzo? Magari c'è qualcosa di poco noto ma di buona qualità (e che rientra nel mio budget) che io non conosco.
E tra quelle citate quale mi consigliate?

Vi ringrazio in anticipo

Re: Consiglio dvani fascia di prezzo media bassa

#2
Secondo me prova a chiedere anche nei negozi di arredamento, molti trattano diverse marche e ti sanno elencare (avendo diverse fasce di prezzo) magari meglio i difetti. Io ho un samoa pagato attorno a quella cifra, però è nel salotto che usiamo di rado quindi non ti so dire se per un uso quotidiano sia 'durevole'. La seduta mi piace cmq, ma valuta che io parlo di un divano con penisola e non di 3 pezzi distinti (il prezzo sarà più alto)

Re: Consiglio dvani fascia di prezzo media bassa

#3
erika84 ha scritto:Secondo me prova a chiedere anche nei negozi di arredamento, molti trattano diverse marche e ti sanno elencare (avendo diverse fasce di prezzo) magari meglio i difetti. Io ho un samoa pagato attorno a quella cifra, però è nel salotto che usiamo di rado quindi non ti so dire se per un uso quotidiano sia 'durevole'. La seduta mi piace cmq, ma valuta che io parlo di un divano con penisola e non di 3 pezzi distinti (il prezzo sarà più alto)
esatto!in genere il mobiliere di solito tiene sempre una marca "da prezzo"...il samoa potrebbe essere un'alternativa a poltrone sofà,leggermente un pò più su di prezzo ma da valutare :wink:

Re: Consiglio dvani fascia di prezzo media bassa

#4
[Il budget per un tre posti e 2 poltroncine di discreta qualità è davvero scarso. Soprattutto per le poltrone, che di solito in due costicchiano quanto e più del corrispondente 3 posti. Considera magari un angolare o un divano con chaise longue, che, a parità di sedute, contengono un po il costo. SU mc e su poltronesofà metterei una X senza se e senza ma. Su Ikea, beh, lo vedi in expo, se te ne piace qualcuno lo porti a casa e mal che vada lo riporti indietro entro 1 anno, te lo rimborsano senza storie (ammesso di avere un furgone adeguato :mrgreen: ). Stando in fascia bassa, hai considerato Maisons du Monde? Io ho preso un divano 7 posti e disponendo di un budget limitato, non pretendevo chissà che, ma adesso, posso dire di essere soddisfatta, il divano è strutturalmente buono, esteticamente scenografico e all'uso si sta rivelando resistente e di facile manutenzione. OvviAMENTE è solo la mia personale esperienza.