Re: Posa infissi pvc

vito59 ha scritto: E precisamente di dove, sono appena tornato da Paternò, parlo di venerdì 2/2/18.

I vecchi telai vanno tolti punto, il 99% delle volte è più facile a farsi che a dirsi.
Per me è la normalità e non ho avuto mai bisogno del muratore.
per togliere i vecchi telai murati come fai a non avere bisogno del muratore? Non solo per smurarli ma anche per inserire poi il nuovo telaio (monoblocco o quello che sia), rifare le soglie ecc.

Franc22 ha scritto:
vito59 ha scritto: E precisamente di dove, sono appena tornato da Paternò, parlo di venerdì 2/2/18.

I vecchi telai vanno tolti punto, il 99% delle volte è più facile a farsi che a dirsi.
Per me è la normalità e non ho avuto mai bisogno del muratore.
per togliere i vecchi telai murati come fai a non avere bisogno del muratore? Non solo per smurarli ma anche per inserire poi il nuovo telaio (monoblocco o quello che sia), rifare le soglie ecc.
Sicilia ma di che zona climatica stiamo parlando?
Perchè se "C" o "B" stiamo pettinando le bambole!
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa

Franc22 ha scritto:Zona climatica B.
Mizzega !

Allora questo è il mio consiglio e, intendiamoci.

Scorporerei il lavoro in 2 fasi ed eviterei le opere murarie.

1- Fai installare il nuovo serramento sul vecchio telaio e cerca di fare in modo che non vengano a contatto direttamente interponendo materiale isolante, bastano 10/12 mm.

Osservi il risultato e vedi se ti soddisfa, in caso contrario passi alla fase successiva.

2- Rifai i cassonetti nuovi senza smurare nulla ma facendoli solo ricoprire, il nuovo cassonetto ovviamente deve essere rivestito internamente di materiale isolante.

Auguri e buon lavoro!
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa

Sai quanti telai ho tolto? non lo immagini nemmeno, fa parte della manualità, io con il mio staff ci adattiamo un pò
a tutto. A casa mia ho appena sistemato la caldaia, l'acqua calda sanitaria non funzionava, adesso funziona, l'impianto elettrico a casa mia l'ho calcolato e realizzato io, a casa mia ho cambiato gli infissi ed ho rimosso i controtelai senza fare danni. I controtelai per i nuovi infissi non li ho messi, io non ne vedo l'utilità è una spesa inutile, e li a Paternò ho posato oltre 150 infissi e senza controtelai, e i 2 lavori che ho devo posare gli infissi senza controtelaio.
Sono lavori di un certo pregio con infissi di legno alluminio.
Aggiungo che nella mia mansarda ho posato qualche mese fa due finestre e senza controtelaio

Posta qualche foto per meglio capire la situazione.

Ribadisco: i vecchi telai ed eventuali controtelai vanno sempre ed in ogni caso rimossi punto lavori di rivestimenti ed altre schifezze evita di farteli realizzare che sono una SCHIFEZZA non farti convincere da nessuno.
Questo perchè bisogna fare un LAVORO FATTO BENE PUNTO.

vito59 ha scritto:
Sai quanti telai ho tolto? non lo immagini nemmeno, fa parte della manualità, io con il mio staff ci adattiamo un pò
a tutto. A casa mia ho appena sistemato la caldaia, l'acqua calda sanitaria non funzionava, adesso funziona, l'impianto elettrico a casa mia l'ho calcolato e realizzato io, a casa mia ho cambiato gli infissi ed ho rimosso i controtelai senza fare danni. I controtelai per i nuovi infissi non li ho messi, io non ne vedo l'utilità è una spesa inutile, e li a Paternò ho posato oltre 150 infissi e senza controtelai, e i 2 lavori che ho devo posare gli infissi senza controtelaio.
Sono lavori di un certo pregio con infissi di legno alluminio.
Aggiungo che nella mia mansarda ho posato qualche mese fa due finestre e senza controtelaio

Posta qualche foto per meglio capire la situazione.

Ribadisco: i vecchi telai ed eventuali controtelai vanno sempre ed in ogni caso rimossi punto lavori di rivestimenti ed altre schifezze evita di farteli realizzare che sono una SCHIFEZZA non farti convincere da nessuno.
Questo perchè bisogna fare un LAVORO FATTO BENE PUNTO.
Anche i cassonetti vanno rimossi il vecchio va tolto e buttato.