soggiorno con soffitto 2,20 m

Buon giorno a tutti, il mio soggiorno ha un soffitto di 2,20 metri, non so scegliere l' illuminazione poichè fare un contro soffitto per inserire faretti abbasserebbe ancora di più. Che soluzione mi consigliate che sia estetica e funzionale? Ci sono due punti luce, uno nella parte d' ingresso davanti al portone e uno al centro tra divano, tavolo e tv. help. :P

Re: soggiorno con soffitto 2,20 m

Ciao, complimenti per l ' altezza utile.
Nel tuo caso è da valutare la tipologia di effetto finale che vuoi ottenere e per quale tipologia di illuminazione vuoi optare, se funzionale o di contorno/estetica.

-Sei propensa all' utilizzo di applique a parete? In tal caso devi aprire nuove tracce.

-Vuoi avere diverse tipologie di prodotto, tipo un misto tra faretti/proiettori e sospensioni?
L' anno scorso è uscita la versione a plafone del move it, azienda XAL. Binario magnetico in colorazione bianca o nera, che ti permette di montare diversi tipi di corpi illuminanti e spostarli a tuo piacimento dove vuoi. I corpi sono hot plug,quindi puoi rimuoverli anche da accesi. La cosa interessante è che il punto di alimentazione è unico, lo stesso binario distribuisce i 48 volt necessari lungo tutta la lunghezza del sistema.

-Lampade di tipo piantana da attaccare alle banali prese.

-Binario Eutrac + proiettori

-Vibia Wireflow free form

Con maggiori info si può definire una tipologia piu precisa. Che arredo hai in casa?

Buon giorno a tutti, il mio soggiorno ha un soffitto di 2,20 metri, non so scegliere l' illuminazione poichè fare un contro soffitto per inserire faretti abbasserebbe ancora di più. Che soluzione mi consigliate che sia estetica e funzionale? Ci sono due punti luce, uno nella parte d' ingresso davanti al portone e uno al centro tra divano, tavolo e tv. help. :P
Ciao, direi proprio di non abbassare ulteriormente...
Puoi indicare le dimensioni della stanza e la posizione precisa dei punti luce?
Blog Illuminante --> mesretail.com/blog

I punti luce sono a soffitto. Ho preso una plafoniera modello area di toplight a 4 luci 20x80 cm, è molto sottile e da un effetto faretto su controsoffitto ma non illumina abbastanza. Ha 4 lampadine gx53 da 9w e 700lm. Potrei mettere lampadine più forti? Anche se manca l' altra dall altro lato della stanza già vedo non basterebbe cmq per illuminare le due zone che seppur vicine hanno spazi che creano zone d ombra.

I punti luce sono a soffitto. Ho preso una plafoniera modello area di toplight a 4 luci 20x80 cm, è molto sottile e da un effetto faretto su controsoffitto ma non illumina abbastanza. Ha 4 lampadine gx53 da 9w e 700lm. Potrei mettere lampadine più forti? Anche se manca l' altra dall altro lato della stanza già vedo non basterebbe cmq per illuminare le due zone che seppur vicine hanno spazi che creano zone d ombra.
mes ha scritto:
Ciao, direi proprio di non abbassare ulteriormente...
Puoi indicare le dimensioni della stanza e la posizione precisa dei punti luce?
la stanza è di 3,5 m x 3 e la luce è al centro, poi l altra zona che è praticamente l ingresso ma è aperta e si unisce al salotto è di 3,20x1,50'

Lampade tipo questa che ti occupano pochi centimetri in altezza e sono sufficienti per una stanza di quelle dimensioni:
Immagine
Oppure qualcosa di più piccolo e magari aiutandoti con qualche lampada da parete ed attacco in semplice presa 230V..
Blog Illuminante --> mesretail.com/blog