cucina ad L...come inserire il tavolo

Ciao, io ed il mio compagno stiamo acquistando casa ma siano delle schiappe in arredamento...
La casa è in costruzione.. quindi ho vincoli a livello di predisposizione cucina solo in relazione alla parete, luno la parete designata sono abbastanza libera pe ril posizionamento della cappa, del lavabo e simili...

Vista la struttura avrei pensato di inerire la cucina nel vano che sulla planimetria è erroneamente designato come cantina e lasciare divisa la zona living.
Vorrei spostare il muro di delimitazione di un altro metro.. quindi arei una cucina con profondità massima di m 2.80.

Inserire quindi su parete lineare la cucina con angolo ad L che arriva sotto alla finestra (che è ad 1 anta apribile anche a ribalta).

posizionare quindi il tavolo lungo l'antro muro, difronte alla cucina... cosa ne pensate???
vi prego...buttate fuori qualche idea sto impazzendo :(
Immagine
https://ibb.co/bTd2wS%20link%20immagine

Re: cucina ad L...come inserire il tavolo

No è tutto sullo stesso livello, nessun gradino :)
dove tu avevi messo il quadro avevo pensato di "Aprire".. la cucina è un pò buia solo con quella finestra..allora vevo pensato di fare una sorta di finestra aperta : tipo solo la cornice della finestra senza nessun vetro..oppure inserire giusto 2 mensola per far entrare luce ma allo stesso tempo rendere meno visibil quello che c'è dietro.
cosa ne pensi?
ti viene in mente qualche altra divisionesalvaluce?

PS:grazie mille!!!!

Ciao! In uno spazio di 405x280 cm viene una cucina sicuramente ben dimensionata. Ci può entrare un tavolo da 4, non direi da 6, addossato alla parete da 405 opposta a quella della cucina (che sarebbe la parete in alto, fra le due) e centrato in modo tale che si possa aprire la porta. Le colonne le metterei sulla sinistra nella parete in alto, verso la porta, poi metterei le basi, con i fuochi ancora sulla parete alta, poi basi e lavello possibilmente sotto la finestra e come ultimo elemento la lavastoviglie. Non prendi affatto in considerazione la possibilità di aprire la cucina sul soggiorno, vero? Hai valutato quanto spazio avrai in soggiorno, compatibilmente con le tue esigenze, dopo aver "mangiato" un metro con la cucina?

Mi rendo conto ora che la planimetria che ho inserito non ha tutte le quote..me tapina! provvedo subito...

Mangiando un metro di cucina mi resta un stanza con laghezza (che resta invariata) si 4.10 d una lunghezza di 4.70 (rispetto ai 5.70 precedenti).

Sinceramente per avere più luce in cucina valuterei pure una soluzione open space ma non bene come posizionare il resto (divano e tv) dato che c'è una splendida vetrara 250*250 al centro della parete della zona living... carico la planimetria con i dettagli...

Grazie a tutti