Stanza da letto bambini/ragazzi -

Ciao a tutti. volevo chiedere un consiglio su come poter arredare la camera di nostra figlia. Al momento ha 1 anno, la casa sarà pronta nel 2020 e quindi le metteremo solo il lettino, un armadio economico e i giochi..quando sarà il momento dovremmo arredarla per bene, però devo decidere ora dove mettere spine, pred. clima etc..
Stiamo aspettando un secondo figlio/a e c'era l'idea di provare a farli stare in 2 in questa stanza non enorme ma vivibile (altrimenti ci sarà un'altra stanza, se non funzionasse.

- in rosso ho provato a disegnare la scrivania in alto, il letto a castello in basso a sx e un armadio a L in basso a dx.
- triangoli gialli sono spine, e ho messo la pred. clima sopra la scrivania.
- in alto a sx c'è una nicchia di 45,5 x 58 (tutte le misure senza intonaco)

alternative?

Immagine
[/url]

Re: Stanza da letto bambini/ragazzi -

Metterei il letto dove c'è la scrivania, il condizionatore sopra la porta d'ingresso ed eviterei (non dico costi quel che costi, ma quasi) armadi ad angolo. Farei un armadio dritto lungo la parete in basso e mi fermerei a 90cm/1metro dalla finestra, infilando lì la scrivania.
Nella nicchia mensole a giorno, prese nell'angolo in basso a sinistra per luce da tavolo e per attrezzare quando sarà il momento la scrivania con dispositivi vari, prese poi ai lati del letto e magari deviatore per spegnere la luce. Un'altra presa la metterei sul muro a destra, sempre in basso, che non si sa mai (ma vedo che l'hai messa, quindi ok).
Sei incorreggibile. Sallo.

-Ho messo la scrivania là dov'è ora perchè riceverebbe il sole da ovest dalle 17-18 in poi, l'estate (non l'avevo scritto).
-Il condizionatore non c'è verso di metterlo sopra la porta (regolamentazioni altezze varie, ho già chiesto, non me lo permettono!)
-effettivamente un armadio ad angolo costa, era solo per sfruttare più spazio dato che la scrivania la volevo tentare almeno da 1.80 per farci stare due ragazzi

Cosa ne dici?

ultima cosa: non mi arrivano più le notifiche quando qualcuno risponde al mio post!

D'estate il sole tenderei a lasciarlo fuori, chiudendo le imposte. Il condizionatore mettilo dove si può, ma il flusso d'aria non deve essere diretto sulle persone (no verso i letti, no verso la/le scrivania/e).
Quanto è lunga la parete tra nicchia e porta, esattamente?
Sei incorreggibile. Sallo.

la stanza è lunga 413 al lordo dell'intonaco. reali saranno 408 circa..
comunque ho pensato di allargare un pò di più la stanza, stringendo il bagno. da 272,5 aggiungerei circa un 20cm, arrivando a 290 netti abbondanti..

avevo pensato anche ad un arredamneto così:

Immagine

poi il discorso armadio, nicchia e cosa mettere nella nicchia lo si può aggiustare facendo in modo che sia tutto sulla stessa linea, altrimenti così non è bellissimo vedere l'armadio e poi un qualcosa nella nicchia.