Grazie mille per i consigli!!!
Supergrazie Birba per i collegamenti esterni che mi hanno fatto conoscere i siti di mohomi e lesara che non conoscevo!!!
Sicuramente la parte giorno è da rivedere tutta....tappeto compreso!!!

il divano è l'unico punto fisso!
Considerando che dovevo per forza mediare (fra modermo e industrial) e che mi piace l'uso del ferro pensando ho trovato il compromesso che vi ho postato sopra.
Mi sembra di capire che l'idea del divisiorio in entrata non abbia fatto proprio schifo e che con qualche accorgimento si riesca a fare qualcosa di carino.
Il problema sono i colori sia dei mobili che delle pareti!
Per gusto punterei a colori scuri ma non posso farlo pertanto devo trovare una soluzione che adesso non ho!!!
Allora una cosa alla volta:
1. La parete divisoria è fattibile?
Telaio in ferro nero attaccato a pavimento e soffitto con sotto una madia tipo questa e sopra, da valutare se mettere pensili o eventuale filo con mollettine per mettere foto e ricordini vari:
2. 6 mt di parete bianca vicina alla porta
Le varie idee sono:
Carta da parati con l'immagine di venezia tipo questa però poi non potrei appiccicarci più niente:
Foto di famiglia e quadri vari:
Altra ipotesi...questo muro! Qualcuno mi sa dire come si può fare? e poi aggiungersi delle mensoline per posare foto
3. Parete tv
questa è l'idea principale che ho visto e che mi piace proprio ma nn credo di poterla fare uguale per la questione colori!!! UFFFFFFFA!!!!
Potrei farla legno, beige/corda e magari grigio/blu da richiamare il divano.
Angolo??? la parete della tv è 2.50 mt, 1.30 mt viene occupata dalla tv 55''. Non so se mi piace....dovrei fare delle prove perchè poi si tratterebbe di 1,2 basi al massimo per non arrivare troppo vicino al divano.
A proposito..... a che altezza si installa la tv per restare media vs il basso?
Farebbe schifo un rivestimento tipo questo dietro? (e allora basi e pensili li eviterei legno)
Isomma tante idee ben confuse!!!
E per le tende???