Mi chiamo Andrea, sono nuovo del Forum e sono in cerca della prima casa. Proprio domani nel pomeriggio, avrò appuntamento con un agente immobiliare per visionare un appartamento su 2 livelli, di 80mq circa, con ingresso al primo piano dello stabile (Livello 1: Cucina/Salotto, Bagno, Cameretta // Livello 2 soppalcato con Matrimoniale e secondo bagno), approfitto immediatamente per chiedere informazioni e pareri a chi più di me ne capisce di case ed edilizia

Avrei bisogno di delucidazioni riguardanti ai materiali e alle finiture utilizzati per questa proprietà.
Portanti e strutture Perimetrali:
Parte con Pilastri in CA e muratura tipo Poroton (circa 40) con cappotto termico (non so lo spessore al momento).
Solai:
Travetti prefabbricati in laterizio e calcastruzzo, con coibentazione termoacustica di 40cm circa.
Tetto:
Travetti in legno, perline ed isolamento con pannelli poliuretano o tabelloni in laterizio da 6 cm.
Infissi:
Finestre e PFinestre in legno spessore 55mm con battuta a tenuta di guarnizioni; vetrate isolanti composte da doppivetri 4 - 12 - 4.
Innanzitutto, graditrei sapere come si comporta il Poroton, facendo conto delle componenti elencateVi in precedenza e, se può servire, che il riscaldamento sarà Saunier Duval in alluminio. Vi faccio presente che sotto l'immobile c'è un altra unità abitativa "in uso".
Vorrei anche sapere se a vostro parere è una buona soluzione di risparmio energetico e termicità (soprattutto INVERNALE).
Al momento vivo in una casa molto molto vecchia, ghiacciata in inverno e bollente in estate.
Avrei chiesto anche consigli sull'arredamento ma al momento non dispongo delle esatte metrature dell'immobile e delle relative suddivisioni dei locali.
Vi ringrazio preventivamente, sperando di poter ottenere più chiarezza alle mie perplessità, augurandomi di condividere presto con Voi avanzamenti dei lavori (finiture ancora tutte da concordare con l'azienda fornitrice).
Andrea