Porte interne

Volevo sapere la vostra opinione sulla situazione che mi sta capitando e dei suggerimenti su come eventualmente muovermi.

Il 23 novembre ho fatto l'ordine (tramite un rivenditore molto conosciuto della zona) di 7 porte laccate e pantografate, con consegna per l'ultima settimana di gennaio (già 2 mesi mi sembravano tanti, ma tant'è c'era il periodo di Natale).
Verso il 25 di gennaio visto che nessuno si fa sentire, chiamo il rivenditore per chiedere info (nel frattempo ho praticamente finito la ristrutturazione di casa e mi servono le porte per completare battiscopa e la rifinitura finale dell'imbianchino).
Questo mi dice che le porte sono arrivate ma prima di portarmele le devono controllare.
Dopo un paio di gg che non mi fanno sapere niente, richiamo leggermente inca@@ato dicendo che fine hanno fatto le mie porte.
Mi dicono che ci sono 2 porte su 7 (!!) con un "piccolo" difetto (mio padre falegname da una vita mi dice che sono delle piccole ammaccature che prima di essere laccate non sono state stuccate e rifinite). Già questo mi fa pensare a un controllo qualità pessimo, ma comunque abbozzo dicendo che sono disposto a prendermi le 5 porte buone e la porta del ripostiglio (che ha il difetto all'interno) previo un sufficiente sconto e di rimandare indietro la porta del disimpegno (ebbene sì, hanno sbagliato le due porte che dall'ingresso vedo direttamente il ripostiglio).
Il rivenditore contatta la casa madre che dice "o tutte e 2 o nessuna".
Mastico amaro ma abbozzo ancora.

Adesso siamo al 27 febbraio e mi ritrovo senza ancora le due porte. Il rivenditore mi dice cose contrastanti, la casa madre (contattata via chat) che ci avrebbero fornito info via rivenditore.

Ho voglia di far scoppiare una guerra termonucleare pur essendo un pacifista.

Sono normali questi tempi?
Cosa mi consigliate di fare?

P.S.
La produttrice delle porte è italiana con un bel sito dove ogni dove si mette in evidenza MADE IN ITALY, ma comincio seriamente a dubitare che vengano fatte in Italia.

Re: Porte interne

fà pure il nome, almeno chi legge i forum si documenta.
son sicuro che non sarà mai la marca che io tratto da anni (una delle top marche del settore) dove ste cose non sono mai successe. ordini con consegna sempre esatta, materiale sempre perfetto, zero problemi. e se anche capita uno su 1000, lo si risolve in una settimana, non in mesi.

Re: Porte interne

A me è capitata una cosa simile con un tavolo della ALIVAR... praticamente mi è arrivato con un bel solco... ovviamente rimballato e rispedito sebbene il rivenditore mi avesse offerto la possibilità di laccarlo di nuovo... avvisandomi che ci sarebbero voluti almeno 40 giorni per avere di nuovo il tavolo...

Passano i primi 40 giorni e del tavolo nessuna notizia... ne passano altri 80 e mi inizio a spazientire... perchè il rivenditore mi dice che deve aspettare un ordine per far arrivare il tavolo sennò deve pagare il trasporto...

La cosa mi inzia a puzzare e per non saper ne leggere ne scrivere mando una bella mail alla ALIVAR che immediatamente mi risponde e mi da anche il numero del rappresentante di zona...

Alla fine dopo neanche 10 giorni il tavolo era montato a casa mia... il rappresentante mi aveva avvisato che il tavolo non poteva arrivare fino a quando il mobilificio non avesse saldato altri ordini per dei debiti residui... COSE COMMERCIALI CHE AVVENGONO AIME' SOLO IN ITALIA...

Detto questo in conclusione ti consiglio di fare una bella raccomandata al rivenditore e nel contempo mandi una bella mail con copia della raccomandata al produttore... oppure fai il furbo e scrivi chiedendo il numero del rappresentante.... in uno dei due modi risolvi abbastanza celermente senza avvelenarti troppo...

Ultimo consiglio non perdere troppo tempo...
Arredamento... Sogno o Utopia...