Disposizione soggiorno. Lontano dalla tv :(

Buongiorno questa è la composizione del soggiorno (come me la sono immaginata)
Preventivando che le prese sono nella posizione come disegno, credo che la tv sia troppo lontana dal divano (4.7m circa)
Qualcuno nella mia situazione.
Consigli eventualmente nella disposizione alternativa?

Immagine
(Le X sono faretti)

Re: Disposizione soggiorno. Lontano dalla tv :(

Allora in alto a sinistra ingresso. Sinistra porta finestra giardino. Giu scrigno zona notte.
La cucin me la farà un falegname. Non è definitiva ma le prese sono dove vedi gli elettrodomestici
Lavello sotto finestra
Piano cottura centra muro di destra e sotto colonne forno e frigo a libera installazione
Per creare una cosa tipo questa
Immagine

Ok frigo free, ma c’è un abisso tra lasciarlo libero, a fianco di una porta di passaggio, e incassarlo in una struttura apposta. Ti fai fare una bella cucina, aggiungi un fianco, basta lasciare abbastanza spazio attorno ed una eventuale griglia sopra
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

A parte questo, onestamente, non riesco a trovare altra disposizione per il divano;
girato di 180° con la tv nella parete in basso poi non resta spazio per il tavolo, idem se metti la tv nella parete di sx.
l’unica cosa che mi viene in mente è di mettere o una tv molto grande, o aggiungere un videoproiettore

Allora se per struttura intendi un contorno al frigo sicuramente la farò fare io credevo intendessi incassare il frigo ma una struttura intorno sicuramente si
Anche io per il living non trovavo soluzione.
Credo che la soluzione ideale alla fine sia quella che ho messo mettendo un bel 60” da poter girare con una staffa verso l’angolo divano (con la speranza non diventi una cosa rozza).
Ora che sono in fase disegno cucina invece mi sto rendend conto delle scelte pessime fatte
Questo sarà l’angolo cucina (a forma di U)
Immagine
Io l’ho immaginata cosi

Penisola sulla sinistra (con lavastoviglie sotto penisola) Sotto finestra il lavello
Frontale fuochi cappa in vista e pensili

Il problema sorge a destra
Avrei voluto avere una dispensa ad angolo ma nell’angolo destro ho la cassetta degli interruttori cucina
Avrei voluto far continuare con una colonna porta scope, colonna forno e frigo da 90 e far chiudere il tutto dal cartongesso come l’imma Sopra.
Facendo un giro da un immobiliere mi ha sbattuto la realtà in faccia
Dovrei rinunciare alla colonna porta scope e su quell’angolo creare una base 110x55 dove dopo attaccare la colonna
E anche la lavastoviglie sotto la penisola dice che è pesante come composizione visto che la cucina è mastodontica

Mi sembra alla fine effettivamente eccessiva la cucina ma per sentire alla mia ragazza mi ritrovo con queste predisposizioni :(
Ho uno spazio esterno in giardino le scope le potrei mettere anche la ma non avrei una dispensa conserva pasta,biscotti ecc

Idee

rossodicina ha scritto:Potresti mettere una pianta con le misure?
Gli arredi sono proporzionati? La TV è larga quanto il divano...
Immagine
Per avere simmetria tra lato destro e sinistro nei 289.5 cm di destra sono compresi 25/30cm di cartongesso per la libreria dando cosi una parvenza di ingresso in una stanza a se

Se metti il lavello centrato nei 125 la lavastoviglie andrà di lato…scomodissimo, non arrivi a prendere i piatti dal lavello per caricarli…
Hai 125, puoi mettere il lavello da 60 e la lvs accanto, ma non viene centrato (che non mi sembra un gran problema)
la stanza in totale quanto è lunga?
Ultima modifica di gina il 28/02/18 14:30, modificato 1 volta in totale.

Hiei credo che un ambiente unico come il tuo vada progettato tutto insieme e non a pezzi, nel decidere la cucina devi tener conto di come poi vuoi disporre il living altrimenti ti ritrovi con problemi come questo.

La cucina effettivamente risulta molto grande, capisco che ognuno abbia diverse esigenze e abitudini, chi ama cucinare vorrà avere tanto piano di lavoro, spazio per eldom etc., però va tenuto conto anche del resto.

Io ti chiedevo di postare la piantina di tutta la stanza (magari l'hai messa in qualche altro post?)
Il tavolo quanti posti massimo deve prevedere? Allungabile magari?
Il divano quanto lo vorreste grande? La tv deve essere visibile anche dal tavolo?

rossodicina ha scritto:Hiei credo che un ambiente unico come il tuo vada progettato tutto insieme e non a pezzi, nel decidere la cucina devi tener conto di come poi vuoi disporre il living altrimenti ti ritrovi con problemi come questo.

La cucina effettivamente risulta molto grande, capisco che ognuno abbia diverse esigenze e abitudini, chi ama cucinare vorrà avere tanto piano di lavoro, spazio per eldom etc., però va tenuto conto anche del resto.

Io ti chiedevo di postare la piantina di tutta la stanza (magari l'hai messa in qualche altro post?)
Il tavolo quanti posti massimo deve prevedere? Allungabile magari?
Il divano quanto lo vorreste grande? La tv deve essere visibile anche dal tavolo?
Immagine
Intera zona giorno
- il tavolo andrebbe bene un 4 posti ovviamente allungabile il più possibile
- il divano avevo pensato ad angolo in basso a sinistra con penisola sul muro di sinistra
- tv visibile ovviamente da tavolo e divano per questo avevo pensato as una staffa per ruotarlo ad occorrenza.
E qui nasce il fatto che un tv 60” sarebbe enorme ma almeno sarebbe ben visibile dal divano data la distanza (misurara oggi) in diagonale di 3,80m/4

Per il fatto della lavastoviglie non ho capito. Intendi che è distante e quindi con il passaggio da lavello a lavastoviglie scolerebbe a terra?
E Metterla sotto la penisola subito sulla sinistra?

Ah il lavello da 60 è troppo piccolo

La piantina è incompleta ci sono solo le misure totali.
Prendo la tua arredata (che spero abbia le misure a posto e gli arredi in scala) e metto giù una proposta.
In genere preferisco il divano contro il muro ma in questo caso non mi pare ci siano tante soluzioni.

toglierei la penisola per fare spazio al tavolo, ti rimane cmq una bella cucina con tanto piano di lavoro.
Il tavolo non è più in mezzo alle scatole tra tv e divano e quest'ultimo risulterebbe più vicino alla tv.
Se dal tavolo la tv è troppo distante nessuno vieta di mettere un secondo apparecchio più piccolo, magari montato su una staffa, sulla parete dietro il tavolo. Hai spazio per allungare il tavolo.

Accanto alla porta rimane spazio per armadio guardaroba/libreria.

Immagine

rossodicina ha scritto:La piantina è incompleta ci sono solo le misure totali.
Prendo la tua arredata (che spero abbia le misure a posto e gli arredi in scala) e metto giù una proposta.
In genere preferisco il divano contro il muro ma in questo caso non mi pare ci siano tante soluzioni.

toglierei la penisola per fare spazio al tavolo, ti rimane cmq una bella cucina con tanto piano di lavoro.
Il tavolo non è più in mezzo alle scatole tra tv e divano e quest'ultimo risulterebbe più vicino alla tv.
Se dal tavolo la tv è troppo distante nessuno vieta di mettere un secondo apparecchio più piccolo, magari montato su una staffa, sulla parete dietro il tavolo. Hai spazio per allungare il tavolo.

Accanto alla porta rimane spazio per armadio guardaroba/libreria.

Immagine
Il problema che le prese e gli attacchi sono stati fatti in modo come la piantina da me indicata ovvero
Sul muro lungo attacchi tv e lan per nascondere un router internet che collega tutta casa
Sulla penisola c’è un punto luce gia collegato perché avrei voluto far cadere un lampadario sulla penisola
La tua idea in realtà è stata la mia prima ipotesi (che forse dovevo mantenere) ma la parete tv mi sembrava troppo piccola (217 cm)