Preventivando che le prese sono nella posizione come disegno, credo che la tv sia troppo lontana dal divano (4.7m circa)
Qualcuno nella mia situazione.
Consigli eventualmente nella disposizione alternativa?

Moderatore: Steve1973

Lo vorrei a libera installazione sinceramentegina ha scritto:Il frigo però inserito in una struttura, vero?
È già piuttosto ampia, non andrei comunque a ridosso della porta

rossodicina ha scritto:Potresti mettere una pianta con le misure?
Gli arredi sono proporzionati? La TV è larga quanto il divano...

rossodicina ha scritto:Hiei credo che un ambiente unico come il tuo vada progettato tutto insieme e non a pezzi, nel decidere la cucina devi tener conto di come poi vuoi disporre il living altrimenti ti ritrovi con problemi come questo.
La cucina effettivamente risulta molto grande, capisco che ognuno abbia diverse esigenze e abitudini, chi ama cucinare vorrà avere tanto piano di lavoro, spazio per eldom etc., però va tenuto conto anche del resto.
Io ti chiedevo di postare la piantina di tutta la stanza (magari l'hai messa in qualche altro post?)
Il tavolo quanti posti massimo deve prevedere? Allungabile magari?
Il divano quanto lo vorreste grande? La tv deve essere visibile anche dal tavolo?

Il problema che le prese e gli attacchi sono stati fatti in modo come la piantina da me indicata ovverorossodicina ha scritto:La piantina è incompleta ci sono solo le misure totali.
Prendo la tua arredata (che spero abbia le misure a posto e gli arredi in scala) e metto giù una proposta.
In genere preferisco il divano contro il muro ma in questo caso non mi pare ci siano tante soluzioni.
toglierei la penisola per fare spazio al tavolo, ti rimane cmq una bella cucina con tanto piano di lavoro.
Il tavolo non è più in mezzo alle scatole tra tv e divano e quest'ultimo risulterebbe più vicino alla tv.
Se dal tavolo la tv è troppo distante nessuno vieta di mettere un secondo apparecchio più piccolo, magari montato su una staffa, sulla parete dietro il tavolo. Hai spazio per allungare il tavolo.
Accanto alla porta rimane spazio per armadio guardaroba/libreria.

Torna a “Zona giorno e progettazione”