Buongiorno,
ho da poco ristrutturato casa e purtroppo abbiamo valutato male la posizione del modem.
Vi allego delle foto in cui si può notare che il modem è in una nicchia dove ci sono delle prese ethernet collegate alle varie stanze della casa.
La prima cosa che farò è comprare dei cavi ethernet piccoli (25cm).
Per nascondere questo obbrobrio credo ci siano due soluzioni:
1) compare un vaso di forma rettangolare e posizionarci dei fiori finti a stelo lungo. In questo modo il vaso copre i vari spinotti ethernet e l'alimentazione del model mentre i fiori nascondono il modem.
2) creare uno sportellino in legno che copre completamente quel vano dove è posizionato il modem.
Avete altre idee?
Re: come nascondere il modem
#2chiudere tutto con un pannello di cartongesso, lasciandolo ispezionabile dall'alto?
#4ci sono degli interruttori, devono essere quotidianamente accessibili?
#5sembrano essere le "intercette" delle singole prese.bayeen ha scritto:ci sono degli interruttori, devono essere quotidianamente accessibili?
magari sbaglio....
#6Si, ci sono degli interruttori. Non devono essere quotidianamente accessibili poichè gli stessi posizionati a pochi metri.bayeen ha scritto:ci sono degli interruttori, devono essere quotidianamente accessibili?
#8la 2 mi sembra la soluzione piu ovvia e semplice. In base ai materiali e forme verrà anche una cosa gradevole alla vista, se riesci a farla a filo muro. oppure uno sportellino di tipo push pull colore bianco come il muro
#9Dalle foto non mi è chiaro se il modem ci starebbe appoggiato sulla mensola, perché se così fosse potresti usare una soluzione di questo tipo: