arredamento monolocale piccolissimo

ho appena acquistato un monolocale piccolissimo dove subito all'entrata ci sarebbe una zona giorno-notte poi c'è un ancora più minuscolo cucinino sono molto indecisa su come arredarla tenendo conto che tra le altre cose ho parecchi vestiti e non c'è un ripostiglio , pensavo ad un armadio a ponte con letto sofà o un divano letto ...opuure un divano letto è un armadio ad angolo non so che fare mi aiutate grazie
Immagine

Re: arredamento monolocale piccolissimo

Ciao Viviana, tu confermi di non voler fare interventi strutturali? Insomma, a parte il fatto che la parete tra cucina e "salotto" è probabilmente portante, comunque tu non vorresti buttarla giù o aprirla anche solo in parte... Lì faresti cucinino piccolo e "sala da pranzo"?

Re: arredamento monolocale piccolissimo

ho pensato ad un armadio ad angolo 120*120, più un modulo da 40 o 60 accanto alla porta
poi un ponte a 180 cm di altezza sopra la porta della cucina, e lungo tutta la parete da 430.
sotto puoi mettere un divano pronto letto da 160 cm, che ti consente di avere anche un po' più di spazio per il tavolino, oppure un letto - divano che è sempre pronto e non devi stare a d aprire e chiudere, basta riporre il cuscino nel contenitore ed è già comodo per la tv però ti lascia pochissimo spazio per il tavolino
sulla parete di fronte un mobile tv soggiorno poco profondo e più leggero, così quando sei seduta sul divano o al tavolo vedi la parete giorno e non gli armadi

Immagine

Immagine

Immagine