Materasso nuovo

Buongiorno. Ci stiamo accingendo a rifare la camera da letto, ma non ci è piaciuto per niente il materasso a molle che ci ha proposto il mobiliere: un molle di vecchia concezione, veramente troppo duro.
In un negozio specializzato ci hanno fatto vedere alcuni modelli, a noi è piaciuto molto un materasso in memory, si chiama Chiardiluna KS: è rigido al punto giusto ma anche accogliente, ideale per noi che dormiamo di fianco, molto traspirante e con il rivestimento sfoderabile e lavabile e totalmente anallergico.
Che ne pensate, stiamo facendo la scelta giusta?
Siamo tornati a riprovarlo una seconda volta e ci è piaciuto molto rispetto agli altri modelli: dopo esserci "bruciati" con un materasso Ikea vorremmo fare la scelta giusta..

Re: Materasso nuovo

Per sapere se si tratta della scelta giusta sarebbe utile sapere come siete fatti, che abitudini avete durante il sonno, com'è fata la vostra rete.
Un criterio importante per capire se state facendo la scelta giusta è il seguente: avete provato il materasso in un negozio in cui avete potuto confrontare due-tre prodotti di caratteristiche simili (e della stessa categoria di prezzo), seguiti da una persona competente che vi spiegava il modo corretto per tarare le vostre valutazioni/considerazioni? Io non sono un espertone ma ho l'impressione che chiaro di luna non sia una delle marche di riferimento nel mondo del bedding... però, lo ripeto, posso sbagliare, non prendete le mie parole per oro colato ;-)
Sei incorreggibile. Sallo.

Siamo entrambi normopeso, ed oltre al Chiardiluna KS abbiamo provato anche altri 3 materassi, se non sbaglio uno era Dorelan, uno Sealy ed uno Simmon..ma il KS li superava come accoglienza, sia quando ci mettevamo a pancia in sù che quando lo provavamo di fianco.
Il rivenditore ci ha parlato molto bene dell'azienda, ho guardato il sito e mi sembra curato..

Vedendo il prodotto presentato nel sito chiardiluna mi sembra di notare che la fodera non sia particolarmente evoluta e che il materasso non abbia il doppio lato di utilizzo estivo-invernale.
Se gli altri materassi non erano particolarmente accoglienti è giusto che abbiate considerato questo... sarebbe però interessante sapere quali modelli avete provato di Dorelan, Simmons e Sealy, e con quali fodere.
Ci sarebbe da riprovare il ks confrontandolo con materassi accoglienti, ma magari non vi è semplice trovarli in expo.
Buona fortuna per la scelta ;-)
Sei incorreggibile. Sallo.

Il bello del Chiardiluna KS, e che ci è piaciuto rispetto agli altri, è la facilità di lavaggio del rivestimento.
Poi...beh quando ti trovi bene su un prodotto, dopo averlo provato più volte e, sì, confrontato bene con gli altri, che c'è da aggiungere?
Mamma Santina ti ringraziamo dei consigli che terremo a mente, ma siamo sempre più decisi a comprarlo.
Magari ti faremo sapere, a distanza di qualche settimana, come ci troviamo, incrociando le dita e sperando che le buone impressioni fatte finora siano quelle giuste ;)

Ciao Mamma Santina,
il materasso è arrivato a l'abbiamo provato, veramente OTTIMO. Ci abbiamo dovuto fare la bocca i primi giorni, ma adesso possiamo dire di non aver mai dormito meglio..