La cucina ha questa planimetria:
Alto:
Avremmo preferito sfruttare la parete nord, quella della finestra, facendo una L con la parete est/dx, ma la tizia che c'ha progettato la cucina ha escluso la soluzione perchè le basi cucina IKEA sono troppo alte e la il davanzale della finestra è a 88cm (la finestra vera e propria, che è in una nicchia, inizia in realtà qualche cm più su).
Questa cosa non mi convince molto, però è anche vero che non ci dispiacerebbe una certa altezza del piano (io e la mia compagna siamo entrambi molto alti) però non saprei che soluzione si potrebbe utilizzare davanti alla finestra, che ha un dislivello.
Per capirci vi allego qualche immagine:
1)
- per il piano cottura, andremmo su quello a induzione, quindi si può ignorare l'attacco del gas
- vorremmo lavastoviglie, forno e microonde ad incasso. Per il forno in realtà ci piace l'idea di averlo un po' più alto (come nella colonna), però non è indispensabile
- vorremmo avere spazio per mettere un tavolino e starci in 3
Volevo sapere se sfruttare la parete della finestra era fattibile, se vi sembra una buona idea e/o se ci sono opzioni che non abbiamo considerato.
Grazie!!!