Scavolini o Stosa? Help

Buongiorno, siamo totalmente indecisi sullo scegliere una Scavolini Madeline o una Stosa Bolgheri, i prezzi sono gli stessi più o meno e anche gli elettrodomestici. Qualcuno saprebbe indicarmi se qualitativamente c’è qualcosa di una che sovrasta l altra? Dovremmo decidere entro una settimana... Grazie

Re: Scavolini o Stosa? Help

La Scavolini Madeleine fa parte della linea Scavolini Basic, è probabile che abbia alcune differenze al ribasso rispetto agli altri modelli con ante in legno della stessa marca, ad es. rispetto alla Baltimora e potrebbe (è una mia supposizione, un venditore potrebbe risponderti con precisione) averle anche rispetto alla Bolgheri di Stosa. Quest'ultima ad es. ha ante in legno di rovere con spessore 24 mm ed altre caratteristiche ben spiegate nella sk tecnica. Sulla Scavolini dovresti informarti presso il rivenditore di fiducia e chiedere esplicitamente cosa contraddistingue la linea Basic di cui fa parte la Madeleine.

Grazie, essendo due rivenditori diversi, ognuno tende a tirar l acqua presso il proprio mulino, parlando ad esempio della ferramente migliore in Stosa oppure della qualità già solo nel nome per la Scavolini... Visivamente per noi ignoranti in materia, sembrano uguali, e anche la finitura è la stessa (burro/frassino bianco) . L ideale sarebbe parlare con un rivenditore che le abbia entrambe, ma credo non ce ne siano in zona, io sono in prov di Taranto :cry:

Chiedi in particolare informazioni tecniche sulle ante,sullo spessore e tipo di legno, almeno quello visto che si tratta di ante in legno massello. Sulle scocche non ci saranno sostanziali differenze, sulla ferramenta boh, so soltanto che quella di Stosa è ottima, ce l'ho in casa.
Difficile trovare un rivenditore che le abbia entrambe, competono sullo stesso segmento e si "cannibalizzerebbero" tra loro, ho visto l'accoppiata Lube- Stosa , mai Stosa- Scavolini o Scavolini- Lube.

Come giustamente ti hanno detto Madleine fà parte della linea Basic di Scavolini, ha l'anta nei vecchi formati da 20mm a differenza di Bolgheri che è un anta da 24mm. Se non si sono adeguati ultimamente poi i cassetti e i cesti montano la vecchia linea Tanderbox in lamiera verniciata grigia. Strutturalmente ci sono poche differenze, la differenza maggiore se proprio vuoi la fà proprio l'anta.

Si è vero, in effetti le ante sembrano meno resistenti quelle della madeline, anche se temo che scegliendo stosa un giorno potrei pentirmi di aver avuto l occasione di prendere una “rinomata” scavolini e non averlo fatto.

Beh, se ti interessa il marchio allora ....
La pubblicità ha ancora il suo peso! Sarà che Cracco piace più di Rugiati??? :| :roll:

Qui lo dico e ne ho girati di show room: Stosa è qualitativamente imbattibile rispetto al suo prezzo di mercato. Ecco, l'ho detto, mi sono esposta! PS non sono un rivenditore :mrgreen: